Le ultime settimane di campionato per l’Atalanta non sono state affatto semplici, soprattutto da un punto di vista dei risultati. Gli uomini di Gasperini hanno infatti deluso le aspettative in due delle ultime tre di Serie A, allontanandosi dalla zona Champions in classifica.
I problemi in casa Dea però non finiscono qui, visto che oltre agli ultimi deludenti risultati c’è da fare fronte anche alle brutte notizie che sono arrivate quest’oggi dall’infermeria di Zingonia. In vista dell’Udinese, infatti, Giampiero Gasperini ha perso per infortunio uno dei titolarissimi della formazione della sua Atalanta.

Sarà ora compito del tecnico della Dea rispondere a quest’assenza e mandare in campo contro i friulani la miglior formazione possibile per tornare a macinare punti in campionato.
Atalanta: Gasperini perde un titolare per infortunio
Il prossimo week-end di campionato non inizia sicuramente nel migliore dei modi per l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Oltre alla pressione per gli ultimi, deludenti, risultati in Serie A, infatti, la formazione atalantina dovrà fare fronte anche ad un’infermeria quasi piena.
Dal report di Zingonia, infatti, è trapelato che oltre a Duvan Zapata anche un altro dei titolarissimi della formazione della Dea non è al meglio della condizione fisica e salterà la prossima sfida di Serie A contro l’Udinese.
Stando infatti a quanto riportato da Fantacalcio.it, l’Atalanta dovrà fare a meno di Giorgio Scalvini a causa di un infortunio.
Atalanta, Scalvini out per infortunio: le condizioni
Nel mentre la squadra si stava preparando ed allenando in vista della sfida di campionato contro l’Udinese Giorgio Scalvini ha patito un problema fisico che lo costringerà a non essere del match.
Un’assenza importante ed alla quale Gasperini dovrà porvi rimedio, cosa d’altronde non semplicissima vista l’importanza dell’italiano nei suoi schemi. Il fatto è che questo problema si riproporrà per diverse settimane, visto che il problema che ha colpito della Dea è più grave del previsto.
Stando alle ultime notizie provenienti da Zingonia, infatti, Giorgio Scalvini ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legami del compartimento interno.

Scalvini salta l’Udinese ma non solo: i tempi di recupero il centrale dell’Atalanta
L’infortunio subito da Scalvini sembra essere più serio del previsto, anche se gli esami clinici non hanno evidenziato alcuna problematica in più rispetto a quelle già notificate. Al momento quello che è certo è che l’italiano salterà la sfida contro l’Udinese, ma l’impressione è che i bianconeri non saranno l’unica partita che salterà di Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante il club bergamasco non abbia diramato ancora i precisi tempi di recupero per il difensore, a causa di questo infortunio alla caviglia Giorgio Scalvini potrebbe restare fermo ai box per un pò di tempo.
