Luis Enrique torna in panchina: pronto un top club per lo spagnolo

Luis Enrique pronto a tornare in panchina, il tecnico sblocca una situazione per una big italiana. Un curioso intreccio che vede l’ex allenatore della nazionale spagnola trovare una sistemazione, liberando in una sorta di effetto domino anche altri suoi colleghi, che puntano con decisione la Serie A. Decisione che potrebbe quindi essere ufficializzata a breve, l’ex mister della Roma ha la voglia giusta per continuare il suo percorso, portando anche il suo metodo.

Luis Enrique, c’è una nuova big per lui

Un duplice movimento che può innescare una reazione a catena. Gli allenatori seguono delle regole particolari, il calciomercato per loro ha un valore ben diverso perché spesso si gioca su un meccanismo ad incastri.

Luis Enrique è il prossimo tecnico a trovare panchina, un top club punta su di lui. È una scelta che interessa anche il calcio italiano, sia per la stima nei confronti dell’ex ct spagnolo ma anche per il gioco delle panchine girevoli che porterebbe novità in Serie A.

luis enrique - foto lapresse
Luis Enrique torna in panchina, il tecnico è carico – calciomercato24.it

Lo spagnolo in panchina, Serie A interessata

La bomba di mercato per gli allenatori arriva direttamente dal Chiringuito Tv, che riporta così una trattativa pronta ad essere sbloccata. Diventando così l’inizio delle grandi manovre dei top club, pronti a valutare gli ingaggi dei mister per il loro rilancio.

Luis Enrique torna in panchina, il tecnico è diretto all’Atletico Madrid. Scelta di peso, perché da undici anni il club spagnolo è guidato da Diego Simeone, che sembra essere ormai a fine ciclo. E tutto ciò interessa anche la Serie A, proprio perché il nome del cholo è uno dei più seguiti per la panchina dell’Inter. Intrecci e meccanismi che portano a una giravolta importante per le panchine europee.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Addio a un grande bomber europeo

Atletico, Luis Enrique libera Simeone all’Inter

Luis Enrique all’Atletico, Simeone tecnico dell’Inter, Inzaghi senza panchina. Sembrerebbe questa una sorta di concatenazione per gli allenatori europei, partendo così dal ritorno dell’ex ct spagnolo, che ha vinto Champions e Liga con il Barcellona, con il desiderio di ripetersi anche a Madrid, ma dalla parte Atletico.

Simeone vorrebbe tornare in Italia, ci giocò con tre squadre e allenò per sei mesi il Catania. Facendo probabilmente una impresa ancor migliore dello scudetto con l’Atletico, salvò i siciliani degli argentini con una grande rimonta dopo aver preso il posto da Marco Giampaolo. Dopo un decennio e più, situazioni diverse: andrebbe ad allenare i nerazzurri, soprattutto in caso di flop per Simone Inzaghi contro il Porto. Insomma, da Luis Enrique in poi c’è davvero tanto da osservare tra Spagna e Italia.

Luis in Spagna - foto lapresse
Luis Enrique ex ct spagnolo apre le danze degli allenatori – calciomercato24.it