Arriva l’esonero per il tecnico: ecco chi ci sarà in panchina

Un esonero è pronto, il tecnico sta lasciando il club dopo le ultime vicende in panchina, Gasperini e Pippo Inzaghi sono nel mirino. La giornata di ieri è stata decisiva, il club è in fibrillazione per il futuro e per cercare di trovare una soluzione ad un ambiente sempre più agitato. E non aiutato da quanto accaduto, l’allenatore sarebbe così a un passo dall’addio, andando così a trovare un nuovo tecnico che dia stimoli e faccia meglio in campo.

Esonero in panchina, ci siamo

Non è semplice capire il calcio italiano, un giorno si diventa dei trionfatori e in quello dopo spesso si passa come capri espiatori. Un nuovo esonero arriva in panchina, un tecnico rischia il posto, decisamente un’annata tribolata per gli allenatori.

Non c’è giornata di campionato dove non si muova qualcuno, tra Serie A e Serie B sta diventando così un torneo delle rimostranze. Per i tifosi che vogliono risultati, ma anche per i dirigenti che chiedono cambi di marcia spesso improvvisi.

Gasperini e Inzaghi foto lapresse
Gian Piero Gasperini e Pippo Inzaghi – calciomercato24.it

Il tecnico pronto all’addio dopo il ko

In questo caso, tanti proclami possono portare ora al cambio, perché nonostante le intenzioni di rimanere con lo stesso allenatore, alla fine potrebbe esserci un ribaltone. I tifosi hanno criticato l’impegno della squadra, che in questi ultimi tempi sembra non trovare un punto di pace.

Per Gds, la Reggina può procedere con l’esonero in panchina del tecnico Inzaghi, ieri la sconfitta nel derby contro il Cosenza è arrivata nei minuti finali. Gli amaranto, da tempo in zona promozione, sembrano aver perso certezze, ieri il crollo è arrivato nel recupero con la doppietta decisiva di Nasti che ha ridato animo ai rossoblù e affossato le speranze dei ragazzi dello stretto. Tanto ora da far pensare a un cambio in panchina.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche la posizione dell’altro Inzaghi non è sicura

Reggina via Inzaghi, chi arriva al suo posto

Fiducia pubblica, ma qualcosa probabilmente si sta muovendo all’interno della squadra. Sei sconfitte nelle ultime otto gare non è il ruolino di chi punta né ai playoff e né quanto meno alla promozione diretta, qualcosa si è incrinato all’interno della squadra, costruita per un campionato di centro classifica e che forse accusa tanta tensione.

L’esonero di Inzaghi è valutato dalla Reggina, i tifosi sognano Mazzarri in panchina, il tecnico che compì il miracolo nella stagione 2006-07. Un po’ difficile, soprattutto considerando l’inizio di marzo, che possa prendere una panchina in corsa in Serie B, si fanno strade altre ipotesi. Iachini potrebbe essere l’uomo giusto (chiederebbe un biennale), D’Aversa rimane sullo sfondo.

Pippo Inzaghi foto lapresse
Traballa la panchina di Pippo Inzaghi, tecnico della Reggina a rischio esonero – calciomercato24.it