Scamacca in Serie A, è fatta: una big lo avrà in prestito

scamacca west ham foto lapresse
La punta del West Ham valuta il ritorno in Italia - calciomercato24.it

Gianluca Scamacca può essere il colpo giusto per una big in Serie A nel calciomercato. L’attaccante può lasciare il West Ham, la prima esperienza in Inghilterra non ha lasciato grosse tracce e anche dopo il cambio di agente ci saranno novità importanti. Il centravanti non vuole perdere il treno della Nazionale e punta a una squadra che possa dargli fiducia, per farlo diventare il top player che in molti si aspettano ormai da tempo.

Calciomercato, Scamacca punta l’Italia

Il centravanti atteso alla definitiva maturazione. La carriera di Scamacca alterna grandi momenti a fasi di stasi, è stato questo un percorso altalenante. Basti pensare a quanto fatto dal Sassuolo, poco considerato con De Zerbi e lanciato da Dionisi, che ha puntato nella scorsa stagione su di lui.

Ora, Scamacca punta al ritorno in Serie A nel calciomercato, il ruolino al West Ham non soddisfa gli inglesi. In zona retrocessione e con l’attaccante anche fuori per infortunio, così c’è la consapevolezza di poterne fare a meno e di rientrare di buona parte dei soldi investiti.

scamacca west ham  foto lapresse
La punta del West Ham valuta il ritorno in Italia – calciomercato24.it

Una big in Serie A avrà il centravanti

L’attaccante fu pagato circa 40 milioni di euro più il 10% della rivendita al Sassuolo, che ha fatto davvero un incredibile affare per una punta che, nell’estate del 2021, stava per essere ceduta a una decina di milioni di euro. La Nazionale ne ha accresciuto la quotazione e la stima, un ritorno nel nostro campionato per calciomercato.com.

Dal cambio di agente si capiranno le destinazioni, il Milan rimane in pole per avere Scamacca in Serie A e farlo diventare un big. In casa rossonera si cerca sempre un erede di Ibrahimovic, per caratteristiche fisiche sarebbe l’ideale da avere per la prossima stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un’altra panchina è a rischio

Milan su Scamacca, le ultime

I costi però possono essere decisamente un problema. Proprio perché non sarà semplice strapparlo dal club inglese a poco posto. Sicuramente, non a 25 milioni di euro come acquisto definitivo, semmai si lavorerà su qualche formula che possa interessare le parti in causa.

Scamacca in Serie A nel calciomercato arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, il Milan può garantirsi questa formula. Quasi senza rischi, perché andrà valutato il nuovo adattamento al campionato e soprattutto come possa poi integrarsi negli schemi di Pioli. C’è di più, in quanto i rossoneri potrebbero puntare su qualche scambio proprio col club inglese, proponendo a titolo temporaneo Adli. Riflessioni che maturano, Maldini e Massara avevano già provato tempo ad acquistarlo, ma non investendo la cifra degli inglesi: dopo un anno ci può essere una seconda chance.

Scamacca - foto lapresse
Gianluca Scamacca, il Milan può riportarlo in Serie A – calciomercato24.it