Addio Premier, arriva in Serie A: il tecnico primo colpo di una big

Il tecnico dalla Premier alla Serie A, è questo il grande colpo nel calciomercato di una big. Ben più di un top player, ecco arrivare un mister al vertice, uno di quegli allenatori che possono cambiare davvero il destino di una squadra. Un ciclo sta finendo nel campionato inglese, ecco allora come si possano aprire le porte per un passaggio di consegne davvero clamoroso. L’indiscrezione che filtra dalla Stampa diventa ora importante per capire le mosse in Italia di un top club.

Klopp e Guardiola - foto lapresse
Klopp e Guardiola, ci sarà un addio alla Premier – calciomercato24.it

Serie A, un tecnico pronto a firmare

Una svolta improvvisa, una decisione che potrebbe cambiare le redini del calcio europeo. C’è un tecnico tra Klopp e Guardiola che sta pensando all’addio dal torneo inglese, virando direttamente in Serie A. Non è un caso come i due abbiano spesso avuto parole d’elogio per l’Italia, il tecnico del Liverpool ha ammesso il piacere di allenare un giorno in A, Guardiola invece ha trascorsi da calciatore con Brescia e Roma.

Dalla Premier alla Serie A, il tecnico pronto quindi per una big per la svolta. Sarebbe davvero clamorosa e aprirebbe così il mercato degli allenatori in tutta Europa.

Lascia la Premier per una nostra big

Quanto riporta la Stampa oggi basta e avanza per accrescere un sogno, una missione importante per stravolgere quasi le gerarchie del calcio europeo. Prendere un allenatore dalla Premier League sarebbe un atto di forza per il nostro campionato, quasi come a voler ristabilire le antiche gerarchie perdute.

L’Inter è la big che punta Klopp, dalla Premier verso la Serie A il tecnico come grande regalo, i tifosi sono già in visibilio. La posizione di Inzaghi si sta facendo sempre più complicata, oltre Thiago Motta e Simeone sta spuntando un competitor di livello internazionale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gasperini perde le staffe, video clamoroso

Inter su Klopp, sarà addio Inzaghi

Jurgen Klopp, un altro tedesco alla corte nerazzurra. Quasi per ristabilire una tradizione, negli anni Novanta andavano di moda Brehme, Klismann, Sammer e Matthaus, precedentemente toccò a Rummenigge. Il mister non ha memorabili trascorsi da calciatore, ma da allenatore è l’uomo della svolta per andare in alto il più possibile.

Klopp dalla Premier in Serie A, un tecnico per cambiare l’Inter: suggestione che dovrà essere confermata a fine stagione. Intanto con il mister che andrebbe a rescindere l’accordo con il Liverpool, con cui ha vinto una Champions League e per due volte è stato sconfitto dal Real in finale. Dall’altro lato, invece, si dovrebbe dare il benservito ad Inzaghi e ciò potrebbe avvenire anche prima di giugno, in caso di flop contro il Porto con Walter Zenga come traghettatore.

Klopp pallone foto lapresse
Klopp in Serie A, suggestione del tecnico per l’Inter – calciomercato24.it