Inter, comprano Martinez per 80 mln: un top club convince Marotta

Lautaro Martinez via dall’Inter nel calciomercato, sacrificato sul bilancio da Marotta. Una opzione incredibile per i tifosi ma che potrebbe essere messa in atto proprio per dare un aiuto ai conti economici, a rischio di una mobilitazione di piazza. Il centravanti argentino è diventato capitano e si sta prendendo le sue responsabilità, dall’altra parte però ci sono tante squadre blasonate che lo hanno puntato e vogliono fare il blitz estivo.

Calciomercato, Martinez non è incedibile

Le parole di Bologna sono state un monito per tutto l’ambiente. Lautaro Martinez vuole una squadra che non si arrende facilmente e pronta a vincere partite decisamente alla portata come quella dello stadio “Dall’Ara”. Un messaggio da capitano, un segnale anche per il futuro, che potrebbe ora prendere una via diversa.

Il calciomercato dell’Inter può incentrarsi sulla cessione di Lautaro Martinez, sarebbe un colpo di scena pazzesco. Ne sono certi i media esteri, Beppe Marotta potrebbe fare una maxi vendita cedendo il pezzo migliore dei nerazzurri.

Lautaro applaude - foto lapresse
Lautaro Martinez, capitano e leader dei nerazzurri – calciomercato24.it

Lautaro e l’Inter, un top club in mezzo

L’argentino è al suo definitivo salto di qualità. Ha vinto il mondiale quindi già da calciatore è sollevato per aver raggiunto il trofeo più importante da conquistare. Uno scudetto lo ha vinto anche con l’Inter, ma le motivazioni europee sono ben diverse, Porto-Inter sarà il metro con cui valutare i nerazzurri in questa stagione.

Come riporta TeamTalk, c’è l’assalto a Martinez nel calciomercato dell’Inter da parte della Premier League. Lo seguono tre club e fanno sul serio, una quotazione di massima è fissata in ottanta milioni di euro, sarebbe una super plusvalenza che metterebbe al riparo i conti nerazzurri. Marotta però per vendere il suo capitano chiederebbe molto di più con ogni probabilità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una cessione in vista per il Milan

Martinez via, servono più di 80 milioni

Tre club su Lautaro, tre club pronti a investire. Più di 80 milioni di euro in contanti, 80 mln più qualche calciatore in caso di trattativa plurima. Manchester United, Chelsea e Arsenal si sono iscritte alla fila per averlo, ma sarà difficile strapparlo ai nerazzurri senza un grandissimo sforzo.

Lautaro Martinez è l’idolo dell’Inter, nel calciomercato ci vorrà una maxi offerta. Di quelle che farebbero perdere la testa e farebbero cambiare idea ai tifosi, ovvero qualcosa che abbatterebbe ogni record di incasso. Robe da Premier League, dove si spendono 120 milioni di euro per Enzo Fernandez o si comprano per 95 milioni di euro centrali come Maguire. Se questi sono i metri di acquisto, immaginate un po’ come 80 milioni per il toro siano forse più un acconto per l’Inter…

Lautaro Martinez foto lapresse
Lautaro Martinez leader dei nerazzurri – calciomercato24.it