Arthur in biancoceleste per una nuova chance dal calciomercato. Il brasiliano sta tornando alla Juve dopo il prestito al Liverpool e potrebbe ripartire con questa scelta. Una soluzione ideale anche per il club bianconero, considerando come il prezzo del calciatore si sia decisamente abbassato per uno dei flop più clamorosi dell’era Agnelli. La soluzione di darlo ai biancocelesti permetterebbe al club di risparmiare e di dare al calciatore un’occasione per il futuro.
Calciomercato, nuova chance per Arthur
Il calciatore indesiderato, sta diventando ormai una specie di romanzo d’appendice il futuro di Arthur Melo, centrocampista brasiliano che ha visto tempo migliori. La Juve non lo vuole… e nemmeno il Liverpool, che a sorpresa lo prese in prestito proprio negli ultimi giorni di agosto, facendo almeno risparmiare un’annualità ai biancocelesti.
C’è però chi crede nelle qualità del brasiliano, i biancocelesti vogliono nel calciomercato Arthur ed è sorprendente. Potrebbe essere secondo il tecnico quel calciatore giusto per far quadrare la squadra nella prossima stagione con la sua regia.

Sarà biancoceleste, pronto l’accordo
Arrivò in Italia con uno scambio che ancora oggi fa discutere e anche un po’ alzare gli occhi al cielo i tifosi juventini. Pjanic al Barcellona, il brasiliano in Italia fu ufficiale proprio nelle ultime gare di Sarri allenatore della Juve, alla ripresa del calcio post covid. Con i bianconeri i risultati furono pessimi, pochi gol, poco gioco e una lentezza che ha fatto scuola, insieme a Ramsey è il calciatore degli ultimi tempi più bistrattato dai tifosi.
Secondo il Corriere dello Sport c’è però un’occasione di riscatto. Con la maglia biancoceleste del Gremio giocherà Arthur nel calciomercato, non quello della Lazio. C’era stato anche un tentativo del club italiano, ma le cifre non sarebbero state consone ai canoni di Lotito per un brasiliano che ha un costo non certo facile.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro esonero nel calcio italiano
Arthur al Gremio, le ultime sulla trattativa
Il Liverpool aveva fissato il riscatto addirittura a 37 milioni di euro, nel frattempo si è accorto della poca utilità per il gioco di Klopp, il brasiliano non è certo un portento nel Gegenpressing che già fa fatica, in stagione, con il gruppo già rodato.
Figuriamoci quindi con il regista, che ha perso tante chance compresa quella del mondiale, dove un tempo dettava i ritmi di gioco di Neymar e compagni. Il biancoceleste del Gremio per Arthur, sarebbe un ritorno nella squadra dove ha esordito. Dovrebbe però essere svincolato dalla Juventus, che dovrebbe valutare gli effetti di una minusvalenza. Oppure puntare a uno scambio con qualche talento brasiliano, in modo almeno da avere in mano qualche prospetto per il futuro.
