Il calciomercato della Roma può essere fatto di addii dolorosi, guardando ai top club e ai cercatissimi Smalling ed Abraham. Uno di loro è proprio sul piede di partenza, ci sono squadre che fanno di tutto per averlo e possono così realizzare quest’obiettivo nella prossima estate. Una cessione importante per i giallorossi, che apre così una sorta di vortice di mercato con annessi malumori anche per quanto riguarda Josè Mourinho.
Roma, un big verso un top club
Si pensa al campo e un po’ anche al mercato. Inevitabilmente sarà così sino al termine della stagione, i giallorossi sono impegnati su più fronti per quanto riguarda proprio il tipo di concentrazione. Mourinho sa che non può mollare la presa, considerando come la piazza di Roma esiga molto dal tecnico, sempre più in difficoltà.
I giallorossi possono registrare una partenza, la Roma può perdere un big in direzione di un top club, perché i vari Abraham, Smalling e Dybala piacciono nel calciomercato. Una perdita decisamente importante che metterebbe a rischio l’intero assetto tattico del gruppo giallorosso.

Calciomercato Roma, ci sarà una cessione
Il quadro che prospetta oggi 7gold nelle sue trasmissioni non è dei più semplici. C’è un calciatore che è fondamentale per il campionato ma è anche tra i più cercati in sede di mercato, il suo valore è indiscutibile. Mourinho lo terrebbe ben stretto, ma ci sono delle valutazioni che sorvolano l’allenatore, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità del club.
Abraham è il big della Roma verso un top club di Bundesliga nel calciomercato. L’assalto delle compagini inglesi è ben robusto, considerando la maggiore liquidità. Due sono le squadre in ballo, Borussia e soprattutto Bayern Monaco: una di queste compagini ha già pronti gli argomenti giusti per il grande approdo del bomber inglese in Bundesliga.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Allarme per un mister con le minacce di morte
Abraham in Bundesliga, le ultime
L’interesse verso il centravanti inglese porta ora un assalto vero e proprio. I giallorossi dovranno difendersi ma non sarà facile tenere in rosa un calciatore che forse merita ben altri palcoscenici. Ripresosi dopo la mancanza del gol nell’ultima parte del 2022, è diventato ora l’uomo su cui regge tutta la squadra e anche oggi contro la Cremonese dovrà quasi portare da solo la croce lì davanti.
Nel calciomercato, un top club come il Bayern sembra favorito per Abraham della Roma, può offrire dai 50 ai 60 milioni di euro per averlo. Fu pagato 40mln dal Chelsea, può partire per una cifra superiore che consentirebbe un’ottima plusvalenza al club e all’attaccante, probabilmente, di avere un ruolo cardine nel gruppo di Nagelsmann, alla ricerca sempre di una punta completa.
