Minacce di morte al mister: shock in campionato, c’è la denuncia

Il mister riceve minacce di morte, la denuncia in conferenza stampa. Il campionato ora trova nuovi problemi da risolvere, in particolare con un allenatore che trova il coraggio di raccontare quanto sta avvenendo ed era stato sinora taciuto. Una brutta vicenda, a mettere a repentaglio la tranquillità dell’allenatore e della società, una parte della tifoseria ha perso evidentemente la testa e ora ci saranno gravi conseguenze per quanti saranno individuati.

Minacce al mister, follia in campionato

Il mondo del calcio spesso dà il peggio di sé. Non è una settimana tranquilla per gli allenatori che sentono il fiato sul collo per i risultati sportivi e devono spesso occuparsi di altro, loro malgrado. In Italia nei giorni scorsi ha fatto clamore la vicenda Calabro, degli spari hanno colpito l’Audi parcheggiata dal tecnico in piena notte.

C’è un altro grave episodio da registrare, un mister denuncia le minacce di morte ricevute. Un calcio che sta andando alla follia, che non risparmia nessuno e con tanta paura per quanti fanno il loro lavoro quotidiano.

stadio vuoto foto lapresse
Uno stadio vuoto – calciomercato24.it

Il tecnico denuncia l’accaduto

La vicenda è emersa nel corso della conferenza stampa, chiaramente gli aspetti calcistici sono passati in secondo piano per la gravità di quanto raccontato. Il clima di violenza fa riflettere, perché travalica oltre ogni aspetta la civiltà umana e pone a vivere lo sport come una guerra, cosa che deve essere evitata a tutti i costi.

Come riporta Mirror, Graham Potter mister del Chelsea ha parlato delle minacce di morte, ricevute via mail. In questi messaggi erano rivolte accuse e soprattutto il male del tecnico nonché dei suoi figli. Una situazione non sopportabile, il Chelsea è dalla parte dell’allenatore che deve ritrovare necessariamente la forza per andare avanti in questa seconda parte di stagione.

Chelsea, Potter non è tranquillo

L’ammissione dell’allenatore è sincera al massimo. Graham Potter non è tranquillo, lo ha ammesso e la denuncia di queste minacce di morte serviva al mister per fare chiarezza. E per mettere necessariamente dei paletti, tra ciò che è giusto e tollerabile e ciò che invece diventa grave da sostenere, da debellare assolutamente.

La polizia postale inglese indaga su questa vicenda e su chi possa essere il mittente di questi testi. Il Chelsea non vive un bel momento di ferma ma ciò non giustifica minacciare l’allenatore, che era arrivato qualche mese fa in sostituzione di Tuchel. L’ex tecnico del Brighton potrebbe anche lasciare l’incarico a fine stagione, tutto dipenderà da come il mondo del calcio inglese reagirà a questa importante presa di posizione lanciata dall’allenatore.

Potter foto lapresse
Graham Potter, minacce per il mister del Chelsea – calciomercato24.it