Ko Maignan, l’annuncio di Pioli: il tecnico svela le sue condizioni

Stefano Pioli e Mike Maignan, tecnico e portiere di un Milan che cerca punti contro l’Atalanta. Uno scontro diretto che permetterebbe ai rossoneri di mettere al sicuro o quasi il piazzamento Champions League, andando così a pensare il futuro con relativa calma. Il mister in conferenza stampa ha parlato anche del portiere, da tempo fermo e che ha avuto qualche miglioramento, spiegando se giocherà o meno nelle prossime partite.

Maignan fotolapresse
Mike Maignan, fermo da tempo per infortunio nel Milan – calciomercato24.it

Milan, Pioli tiene tutti sulla corda

Sarà una serata spettacolare quella di San Siro, Milan-Atalanta promette spettacolo. I rossoneri sono reduci da un triplo 1-0 e da un morale decisamente in ripresa, i bergamaschi vogliono riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce e negli ultimi anni hanno sempre ben figurato in casa del Milan.

Milan-Atalanta ha il dubbio della vigilia, Pioli ha parlato anche di Maignan. Il tecnico si è così concentrato sugli elementi della rosa, soprattutto su quanti sono reduci da lunghi infortuni e potevano dare decisamente di più nel corso di questa stagione.

Il tecnico parla del ko di Maignan

La conferenza stampa ripresa da Milan Channel è l’occasione per fare il punto della situazione. Il Milan viaggia ora con regolarità, il cambio modulo è stato necessario per dare un po’ di imprevedibilità e anche per rimettere un po’ di vivacità a un gruppo che sembrava aver perso la bussola.

Tanti gli infortuni in stagione, uno su tutti è stato protagonista. Pioli ha annunciato come sia passato il ko di Maignan, giocherà Milan-Atalanta. È questa la missione di giornata rivelata dal tecnico, Tatarusanu tornerà in panchina e ci sarà spazio per il ritorno in campo del francese. Che non gioca una partita dal 2022 e di certo avrà un impegno non certo facile contro l’attacco sempre molto pericoloso dell’Atalanta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hjulmand, c’è il colpo in Serie A

Maignan giocherà Milan-Atalanta, l’annuncia Pioli

L’allenatore rossonero ha sciolto i dubbi e ha così lanciato la news. Maignan sta bene e giocherà Milan-Atalanta, Pioli lo riporta in campo. Per la gioia dei tifosi rossoneri e anche per ritrovare un portiere che da solo, nella scorsa stagione, riuscì ad essere determinante tanto da aver portato probabilmente una decina di punti solo con le sue parate.

I numeri poi testimoniano l’impatto dell’erede di Donnarumma, che ha fatto meglio in campo rispetto al portiere della nostra Nazionale. 32 presenze in Serie A nella scorsa stagione con uno scudetto vinto (parate nel derby di ritorno incluse), solo sette invece i gettoni in questo campionato travagliato da tanti problemi fisici. Ora ritrova la porta, non la lascerà così facilmente.

maignan e pioli foto lapresse
Maignan e Pioli, il Milan ritrova entrambi – calciomercato24.it