Un altro esonero, in panchina c’è la svolta per il club che cambierà ancora tecnico, la posizione di Viali e Zanoli è in bilico. La Serie B è il campionato dove si mantiene una media altissima per quanto riguarda i cambi di mister e non mancherà occasione per andare a battere ogni record di sostituzioni. La prestazione di questo pomeriggio porta così alla contestazione dei tifosi, nonché a una serie riflessione per la dirigenza che cercherà di rimediare.

Un nuovo esonero per il tecnico
Il sabato pomeriggio è sempre un thriller, soprattutto in questa stagione. Si sta mantenendo una media davvero importante per quanto riguarda le sostituzioni degli allenatori, che spesso arrivano dopo i risultati maturati intorno alle 16.
Così, anche in questo caso non ci sono eccezioni. Un tecnico pronto a lasciare la panchina, la dirigenza pronta con l’esonero. Una situazione di crisi che non sembra cessare, la prestazione odierna è stata davvero troppo brutta per essere vera secondo i tifosi, ormai arresi alla classifica e alle speranze.
Svolta del club, si cambia la panchina
La partita di questo pomeriggio ha dato il via alle recriminazioni, anche perché le parole dette in conferenza stampa dal mister hanno quasi il sapore della “gufata”. La squadra per l’impegno mostrato in allenamento, secondo il tecnico, era meritevole della salvezza… peccato poi che si va in campo e si ottengono risultati disastrosi.
Il 5-1 incassato a Como porta il Cosenza alla scelta: in panchina ci sarà l’esonero per Viali, il tecnico lascerà il posto a Dionigi. Secondo Rtc, la squadra rossoblù non potrà fare altro che richiamare l’allenatore già sotto contratto e in carica nella prima parte di stagione per cercare di agguantare una salvezza sempre più difficile.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Maignan, c’è la decisione di Pioli per Milan-Atalanta
Cosenza via Viali, ritorna Dionigi
La settimana non è stata facile, l’infortunio di Zarate ha un po’ avuto l’effetto choc per la squadra, ma il risultato odierno è inammissibile per chi deve cercare la salvezza in ogni modo. Dopo la vittoria contro il Parma, la sconfitta a Bari, il pari (con rigore sbagliato) contro il Sudtirol e oggi una prestazione di resa a Como: un po’ troppo per tutto l’ambiente.
L’esonero del tecnico William Viali a Cosenza sembra inevitabile, Dionigi tornerà in panchina. I rossoblù rimangono ultimi in Serie B, la stagione sembra essere davvero compromessa e con un clima di certo non facile per fare calcio. Dei 109 anni festeggiati recentemente dal Cosenza gli ultimi quattro hanno sempre lo stesso refrain da parte dei tifosi: “Guarascio vattene”. Forse non è solo il presidente responsabile di questa situazione, in fin dei conti…
