Il futuro di Chris Smalling si sta definendo andando a capire dove giocherà, nonché quanto il calciomercato influirà sulla Roma. Il difensore inglese ha mantenuto anche in questa stagione delle ottime medie, è un elemento fondamentale per la squadra di Josè Mourinho. Ma è anche un calciatore cercato dalle grandi squadre proprio per la peculiarità del ruolo e per la scadenza contrattuale a giugno 2023. Una decisione definitiva fa discutere i tifosi della Roma e non solo.
Calciomercato, la scelta finale di Smalling
Uno dei migliori stopper con un destino che sembrava ancora incerto. L’inglese Smalling ha continuato a giocare da buon professionista, ma tante sono le squadre sempre pronte ad accoglierlo, considerando la resa in campo e la fattibilità dell’operazione.
Smalling nella Roma è un lusso o quasi, dove giocherà si sta capendo nel calciomercato. Mourinho è da tempo sulle spine, il centrale è un calciatore che poche volte ha tolto dal campo e di certo non sarebbe facile trovare un sostituto all’altezza, soprattutto in questo momento particolare per i giallorossi.

L’inglese ha deciso dove giocherà
Pinto ha stranamente avuto delle difficoltà nel trovare i difensori, nelle sessioni di mercato lo ha dimostrato. In estate non è arrivato il quinto centrale richiesto, a gennaio è arrivato Llorente ma sembra un calciatore di passaggio anche dato l’alto costo per il riscatto. Mourinho dunque fa di necessità virtù, mentre secondo la Gazzetta dello Sport c’è una situazione che si sta sbloccando, una volta per tutte.
Smalling giocherà ancora con la Roma, nel calciomercato sono rimandate le big al mittente. Questo in virtù ormai di un rinnovo che l’inglese è pronto a firmare con i giallorossi, la sua ambientazione nella Capitale è stata ottima e non vuole di certo ripartire daccapo, insieme alla sua famiglia, alla ricerca di una nuova avventura.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ancelotti-Ramos, che scontro!
Smalling prolungherà con la Roma, ci siamo
L’esperienza non manca, il centrale è saggio sia in campo che fuori. Il rinnovo dovrebbe esserci per un’altra stagione, poi le parti si aggiorneranno con cifre che rimarranno grosso modo stabili. Smalling giocherà ancora nella Roma, Mourinho non desiderava altro, la squadra è ben consapevole delle potenzialità dell’inglese al centro della difesa.
In particolare, le prossime mosse sul calciomercato potrebbero allungare il reparto con altri centrali di buona esperienza. Uno su tutti è Nacho, Ancelotti è ormai convinto della partenza dello spagnolo che non rinnoverà con il Real Madrid ed è pronto a sbarcare alla Roma a costo zero. Un inglese, uno spagnolo e un italiano (Mancini) per un trio difensivo di buone qualità per il 2023-24.
