Il week-end di Serie A sta per incominciare e con esso tutte le difficoltà del caso. Tante partite importanti si giocheranno e con i risultati che deriveranno da esse si definirà leggermente meglio la classifica che, alla 24esima giornata, è cortissima.
Champions, Europa in generale e salvezza sono tutti obiettivi abbordabili per le squadre coinvolte, ma è inevitabile che in un percorso come questo ci siano delle difficoltà. A meno di 24 ore dall’inizio della giornata, infatti, il mister ha annunciato che uno dei suoi migliori giocatori è in forte dubbio per questa sfida di Serie A.

Una notizia inaspettata e che complica notevolmente le cose, visto che il tecnico dovrà rivisitare completamente la formazione in ordine a questa assenza importante.
Serie A, il giocatore non è al meglio: l’annuncio
Tante personalità importanti mancheranno nella prossima giornata di Serie A a causa di infortuni e problematiche varie. Per questo ovviamente ne risentirà la spettacolarità delle partite che, comunque, proveranno a non deludere le aspettative dei tifosi.
Alla lista dei già lunghi infortunati in Serie A si è aggiunto nelle scorse ore il nome di un attaccante che in questi anni ci ha abituati a non pochi gol. Ad annunciarlo è stato lo stesso mister nel corso dell’odierna conferenza stampa alla vigilia della sfida, confermando che la situazione sia al momento delicata.
Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha infatti annunciato che Ciccio Caputo non è al 100% e dunque a rischio forfait per la sfida del Castellani contro il Napoli.
Caputo salta Empoli-Napoli: l’annuncio di Zanetti
Dopo aver fermato l’Inter a San Siro l’Empoli vuole provare a strappare punti salvezza anche all’infermabile Napoli che, al Castellani, scenderà in campo per vincere e fare un altro passo in avanti verso lo Scudetto.
Entrambe le compagini sembravano potessero avere a disposizione gran parte dei loro migliori effettivi domani, ma così non sarà almeno per i padroni di casa. Zanetti ha infatti annunciato che Ciccio Caputo non è al massimo e potrebbe saltare la partita contro il Napoli.
Il tecnico toscano ha infatti detto che: “Sto facendo delle valutazioni ma già da domani, Caputo non è al top, vedremo se ce la farà. Vista la sua importanza lo costudisco come un diamante, va gestito, certi allarmi vanno ascoltati.”

Out Cambiaghi e Caputo: Zanetti in emergenza in attacco
Con il k.o. di Ciccio Caputo, che si aggiunge a quello di Cambiaghi di settimana scorsa, Paolo Zanetti è fortemente in emergenza per quanto concerne le scelte in attacco per Empoli-Napoli.
In realtà più che in emergenza il tecnico toscano è quasi obbligato a mandare in campo Roberto Piccoli -che è in prestito dall’Atalanta- sul quale ha detto: “Piccoli sta crescendo, è un centravanti un po’ anomalo. Ha una buona tecnica e buon tiro nonostante la struttura fisica. Per me può giocare con tutti.”
