Boom Okafor, arriva in Serie A: lo hanno soffiato al Milan

Noah Okafor in Serie A ma non con il Milan, nel calciomercato c’è il blitz di una big che spariglia le carte. L’attaccante classe 2000 è uno dei più cercati in tutta Europa con l’occasione giusta di seguirlo in Italia nell’incontro di ieri sera. Il suo Salisburgo è stato sconfitto ed eliminato dalla Roma, ma l’attaccante ha destato una grande impressione tanto da convincere un top club italiano ad affondare il colpo. Sarà un affare importante quello previsto quest’estate.

Calciomercato, Okafor è il primo colpo estivo

Si pensa già da ora a rinforzare gli organici nella prossima stagione. Muoversi prima è necessario, soprattutto se vi è la caccia ai talenti in giro per tutta Europa, con un campionato italiano come tappa quasi intermedia per chi vuole davvero diventare un campione.

Okafor è il prossimo talento per la Serie A, una big sta sorpassando il Milan. Ed è questa una grande novità, considerando come l’attaccante è tempo un pallino rossonero, tanto che in molti già lo designavano come l’erede di Rafael Leao, per ruolo e movenze in campo.

Okafor - foto lapresse
Okafor in Serie A, colpo per quest’estate – calciomercato24.it

Milan beffato da un’altra big in Serie A

Mai dire mai nelle trattative, considerando come ci siano attaccanti un po’ dovunque, ma solo in pochi possono dare la svolta a un club. Okafor è fra questi, nel Salisburgo è ormai giunto il momento della separazione, per un club austriaco che continua a lanciare grandi campioni nel calcio europeo.

Secondo Sportitalia sembra fatta per l’attaccante. Okafor in Serie A va verso l’Inter e non dai cugini del Milan. Una beffa vera e propria, ieri c’erano osservatori nerazzurri a seguirlo nel match dell’Olimpico. Non ha segnato, il Salisburgo è stato eliminato ma l’attaccante è stato tra i migliori dei suoi, quasi come un assaggio del prossimo campionato se vogliamo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Empoli-Napoli, mancherà una big in attacco

Inter sorpassa su Okafor, le ultime

I nerazzurri sono pronti a fare un investimento in attacco, Inzaghi vorrebbe un attaccante universale, mentre Marotta non è dispiaciuto da quest’opzione, che consentirebbe anche di cambiare qualcosa, tatticamente, lì davanti.

L’Inter porterebbe Okafor in Serie A per 30 milioni dal Salisburgo, il prezzo sta salendo. Trovare queste risorse sarà importante, i nerazzurri possono sfruttare il fatto di abbassare notevolmente il monte ingaggi e di sfruttare la nuova leva giovanile per rimpiazzare l’addio dei big. Servirà però un altro pezzo da novanta in attacco e Inzaghi ha le idee chiare su Okafor, un calciatore da utilizzare sia dall’inizio che a gara in corso per spaccare le gare. E fare venire il mal di testa alle retroguardie avversarie.

Roma-Salisburgo - foto lapresse
Okafor ieri sera in campo per Roma-Salisburgo – calciomercato24.it