Empoli-Napoli senza un big: arriva l’annuncio del tecnico

Un tecnico tira l’altro, le due conferenze di Empoli-Napoli fanno capire come mancherà un big. Una situazione che porta a mutazioni interessanti nelle formazioni, considerando come si giochi tra poco più di 24 ore. Alle ore 18, allo stadio “Castellani”, Luciano Spalletti affronta l’ennesima sfida da ex contro la squadra che ha lanciato in Serie A nel 1997 e a cui rimarrà sempre molto affezionato. Una partita dove potrebbero esserci anche degli esperimenti tattici.

Empoli-Napoli, parlano i protagonisti

Dopo la grande serata di Champions League, c’è una Serie A che prosegue nel suo cammino. In discesa e di festa per le squadre che si sfideranno nel primo anticipo. Da una parte l’Empoli, con il solo rammarico di non aver vinto il derby a Firenze. Dall’altra il Napoli, con un +15 come record di distacco nell’era dei tre punti dall’Inter.

In conferenza è un tecnico a parlare di un big assente per Empoli-Napoli. Una situazione che interessa gli attacchi, le difese… e anche chi gioca al fantacalcio, a questo punto della stagione.

Kvara e Osimhen - foto lapresse
Kvara e Osimhen, un big salta Empoli-Napoli, parla il tecnico – calciomercato24.it

Il tecnico annuncia l’assenza di un big

Meccanismi da oliare per quanto riguarda le due squadre non ce ne stanno poi troppi, più che altro bisognerà capire come sostituire chi mancherà in campo. Zanetti e Spalletti sono mister meticolosi, la crescita delle loro squadre è merito proprio di un lavoro quotidiano e con grande fiducia verso i giovani talenti.

Spalletti è stato criptico su Osimhen, Zanetti meno fiducioso per Caputo, il suo big per Empoli-Napoli. Come riportato da Fantacalcio.it, l’allenatore empolese è molto dubbioso sull’utilizzo del suo attaccante, che non è in perfette condizioni. Spalletti, invece, in conferenza è stato il solito fiume in piena, ha citato Osimhen ma non è ancora chiarissimo se scenderà o meno in campo dal primo minuto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter-Lazio, maxi affare sul mercato

Caputo e Osimhen, scelta nelle prossime ore

Spalletti non eccede in prudenza, ha sottolineato gli strappi di Di Lorenzo e Osimhen, l’ottima lucidità di Lobotka e quindi si tiene ancora qualche carta per il match. Fare pretattica a +15 di distacco dall’Inter è un po’ un esercizio stilistico, i tifosi sono comunque curiosi di capire quali saranno le scelte finali.

Il confronto tra big in Empoli-Napoli rischia di sfumare, Caputo contro Osimhen sarà da valutare. Proprio perché, nel caso dei toscani, si è a buon punto della stagione ma non tale da mollare la presa. Sarà da valutare l’impiego dell’esperto attaccante, i toscani hanno comunque buone leve come Cambiaghi, Baldanzi e Piccoli pronti a caricarsi la squadra in un impegno molto proibitivo.

Osimhen e Spalletti foto lapresse
Osimhen e Spalletti, il tecnico campano criptico sul suo utilizzo – calciomercato24.it