Caos Real, via Ancelotti: Perez trova l’erede in panchina

Carlo Ancelotti saluta la panchina del Real, Perez ha già trovato il nuovo tecnico. La bomba arriva dalla Spagna per un altro terremoto in casa Madrid, una situazione davvero difficile da comprendere dopo la vittoria nel mondiale per club. Nonché il 5-2 rifilato al Liverpool, a confermare come la squadra madrilena, e il tecnico emiliano, abbiano un feeling davvero speciale con questa competizione. La dirigenza però non sembra sentire ragioni.

Incredibile, Ancelotti mandato via dal Real

A volte non basta vincere e convincere. Quanto sta accadendo in casa madrilena assume i contorni davvero del paradossale, gli spagnoli saranno attraversati da una rivoluzione di cui se ne comprende poco la motivazione.

Ancelotti via dal Real Madrid, il tecnico non sarà in panchina dalla prossima stagione. E forse nemmeno in questa seconda parte d’annata, guardando al trattamento che sta ricevendo. Secondo Defensa Central, il presidente Florentino Perez è già in parola con un nuovo allenatore, alla ricerca forse di un gioco maggiore.

Ancelotti foto lapresse
Carlo Ancelotti torna a rischio in panchina – calciomercato24.it

Perez ha già in mano il nuovo tecnico

Una sostituzione che ha poche motivazioni, e potrebbe portare anche a un ammutinamento dello spogliatoio. Già un mese fa si parlava dell’addio di Ancelotti, la vittoria del mondiale per club ha permesso di capire come la squadra sia tutta intorno al tecnico italiano. Che, guardando ai numeri, è sempre il mister reduce dalla vittoria dell’ultima Champions League.

Perez però non sembra sentire ragioni, il Real in panchina avrà Tuchel e non più Ancelotti come tecnico. Scelta che diventa una sorta di mister, ma che blocca anche gli altri top club. Il tedesco, lasciato il Chelsea, è stato contattato da varie squadre, probabilmente sta rifiutando ogni meta proprio perché già in parola con il presidentissimo madrileno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 50 milioni per Hojlund, dove giocherà

Real Madrid, Tuchel in panchina prossimamente

Negli ultimi giorni, per altro, l’ex mister del Chelsea era stato avvicinato notevolmente al Paris Saint Germain. In particolare, si parlava di un cambio immediato dopo che Galtier era stato palesemente sfiduciato dal ds Campos, entrato in campo a dare direttive domenica durante Psg-Lille, finita 4-3. La stasi su questo fronte fa pensare, quindi, a un’ipotesi di un accordo solo da ratificare.

Ancelotti lascerebbe con rammarico il Real in panchina, Tuchel nuovo tecnico a Madrid cosa porterà in più? Se lo chiedono i tanti tifosi sparsi per il mondo del colosso spagnolo, ma anche tutti gli sportivi che faticherebbero a comprendere le motivazioni di Perez. Un nome spesso aggiunto nel dibattito era quello di Raul, da promuovere dal Castilla, sarebbe stata una scelta quanto meno un po’ più logica per l’ambiente Real.

Tuchel - foto lapresse
Panchina Real, il tecnico Thomas Tuchel al posto di Carlo Ancelotti per Florentino Perez – calciomercato24.it