Marcelo Brozovic è in bilico nell’Inter, in molti si chiedono dove giocherà ma un annuncio di calciomercato fa chiarezza. Il croato è stato protagonista negli ultimi giorni, punzecchiato da Inzaghi e dallo staff tecnico, che spesso lo richiama durante gli allenamenti. In nerazzurro dal gennaio del 2015, ha contribuito ai successi della squadra prima con Conte e poi col mister ex Lazio, c’è una decisione importante presa e che viene spoilerata da un esperto d’eccezione.
Calciomercato, Brozovic è in ballo
Qualità innata, ma anche discontinuità che sta aumentando nel corso del tempo. Pregi e difetti di Marcelo Brozovic avanzano con il corso del tempo, nonostante sia uno dei calciatori più esperti della rosa nerazzurra, secondo solo a Samir Handanovic.
Rinfrancato da una buona prestazione in Champions, ci sono però analisi importanti per quest’estate, quando tutto può essere messo in ballo e spesso anche all’improvviso. Brozovic e il futuro all’Inter rimangono in attesa nel calciomercato su dove giocherà, c’è l’annuncio di un esperto che mette chiarezza e fa capire cosa devono attendere per il futuro i tifosi nerazzurri.

Svelato dove giocherà il croato
I malumori del centrocampista sono stati evidenti in questo mese, così come non sono rimasti felici del suo apporto né Simone Inzaghi (gol contro l’Udinese arriva da una sua disattenzione), e i preparatori atletici, che lo hanno richiamato a un maggior impegno, come se fosse un ventenne alle prime armi.
Resta però la qualità del campione e da questa si dovrà ripartire. Il futuro dell’Inter e di Brozovic sarà immutato, giocherà ancora con i nerazzurri. A dichiararlo è Enrico Mentana, in un post su Facebook pubblicato a tarda notte: «Se sentite ancora qualcuno che parla di cessione di Brozovic per favore compatitelo anche per me, perché non ama né il calcio e né l’Inter». Un messaggio chiaro, dal direttore del tg di La7 noto tifoso interista.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fiorentina, c’è un nuovo caso Amrabat
Inter, Mentana conferma Brozovic
La pubblicazione del direttore fa capire magari, tra le linee, come i nerazzurri abbiano preso una loro decisione. Marcelo Brozovic giocherà ancora per l’Inter, il Barcellona sarà respinto nel calciomercato. Una scelta logica, tutto sommato, sia per l’esperienza mostrata in campo, ma anche per il contributo dato nel corso degli anni.
Mentana ha sottolineato la gara di ieri come esempio dell’apporto che può dare il croato, un regista quasi atipico ben difficile da rimpiazzare. Non per questo, però, Inzaghi si limiterà nelle scelte, anzi verrà dato maggiore spazio ad Asslani, costruendosi così un erede in casa e con buone possibilità di resa in campo.
