Riccardo Orsolini è il colpo di una big post Bologna nel calciomercato, c’è un salto di qualità per l’esterno italiano rivalutato da Thiago Motta. Sta diventando l’uomo in più in campo per i felsinei, mai così convincenti soprattutto fuori dalle mure amiche. Bologna sogna l’Europa, Orsolini invece potrebbe giocarci anche con una maglia ben diversa da quella rossoblù, il rinnovo non sembra essere un’idea praticabile per inseguire i sogni di gloria.
Calciomercato, Orsolini punta al massimo
Ha avuto chance importanti e solo ora è maturato al punto giusto. Paradossalmente, gli infortuni di Marko Arnautovic hanno sbloccato Orsolini in attacco, facendolo diventare un uomo gol importante. Che segna gol decisivi, come il 2-1 siglato sul finale della gara contro la Sampdoria e dando l’impressione di essere davvero un calciatore determinante.
Nel calciomercato Orsolini punta una big, se non ci sarà il rinnovo con il Bologna. Ed è questo un tema caldo in casa felsinea, perché l’esterno è in scadenza nel giugno 2024 e sinora non c’è stato nessun prolungamento – agognato dai tifosi – sino al 2026.

Addio Bologna, c’è una big su di lui
L’attaccante è stato a lungo una grande promessa in attesa di sbocciare. La Juventus lo aveva comprato dall’Ascoli e girato all’Atalanta, ma con Gian Piero Gasperini c’è stato poco feeling e un’esperienza durata solamente quattro mesi. Bologna ha così trovato e accudito un calciatore dai grandi colpi, che ora ha trovato la sua esplosione sportiva.
Orsolini se non rinnoverà con il Bologna punterà una big come la Roma nel calciomercato. Secondo Tuttosport, il rinnovo del felsineo può essere un punto all’ordine del giorno per i rossoblù, anche per capire le ambizioni di Saputo, chiamato ora a un cambio di passo con il club che, nelle ultime stagioni, non ha mai rischiato la retrocessione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ancelotti via dal Real, clamoroso sostituto in panchina
Orsolini alla Roma se non rinnoverà
Costruire un Bologna più forte oppure lasciare partire il suo maggior talento. È un’ipotesi che coinvolge tutto l’ambiente, i rossoblù negli anni hanno comprato giovani all’estero per rivederli con grande soddisfazione (Svamberg, Hickey, Tomiyasu, Theate) ma non hanno mai fatto un salto di qualità in classifica.
Ora, si punta a un Bologna diverso con Thiago Motta, più aggressivo in campo e che possa un giorno anche giocare le coppe europee, da cui la squadra manca da una ventina di anni abbondanti. La chiave per il rinnovo è questa: Orsolini rimarrà al Bologna solo se diventerà una big, anche comprando nel calciomercato. Altrimenti si aprirà l’ipotesi Roma, sarebbe perfetto nel gioco di Mourinho e acquistabile per quindici milioni di euro circa.
