Atalanta, Hojlund via per 50 milioni: un top club lo soffia a Gasperini

Rasmus Hojlund è diventato l’asso di Gasperini che porterà plusvalenze all’Atalanta nel calciomercato. L’attaccante sta bruciando le tappe anche in fase di trattative, proprio perché c’è un top club pronto alla grande offerta per sbancare la concorrenza. Levando così al tecnico bergamasco uno dei bomber del futuro, una felice intuizione della dirigenza che pagò il ragazzo 17 mln e lo rivenderà, dopo una sola stagione, ben al triplo della sua quotazione.

Calciomercato, Hojlund vola in una big

Il 2023 è l’anno del grande salto. L’Atalanta ha lanciato un grande attaccante, uno di quei bomber che è meglio comprare subito per una grande squadra prima che il prezzo impenni. E già ora sta arrivando a cifre considerevoli in quanto sta una discreta fila di direttori sportivi pronti ad averlo.

Rasmus Hojlund lascerà l’Atalanta nel calciomercato, Gasperini lo perde verso un top club. Si parla di cifre importanti, non certo di “bruscolini”: cinquanta milioni di euro per l’Atalanta sono praticamente irrinunciabili per un calciatore acquistato quest’estate e già pronto per altre sfide.

Hojlund Atalanta foto lapresse
Rasmus Hojlund è già uomo mercato – cm24.it

Atalanta e Gasperini pronti all’addio

Le prestazioni ondulanti dei bergamaschi fanno anche il resto, difficile giungere in Champions nonostante la Juve penalizzata. Dunque, portare introiti con le cessioni può essere un’idea, andando anche a pescare qualche talento sconosciuto e affiancarlo a Lookman e Boga, senza dimenticare come in rosa ci siano ancora Zapata e Muriel, che il gol sanno cos’è.

Hojlund sta lasciando l’Atalanta di Gasperini, l’Arsenal può spendere 50 mln nel calciomercato. Secondo Fichajes.net, Arteta è stregato dallo scandinavo e la squadra in Premier sta spesso puntando la Serie A. Non come da big, bensì con quanti giocano in squadre che non puntano per lo scudetto: è successo già con Tomiyasu dal Bologna e recentemente con Kiwior, acquistato dallo Spezia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova tegola per Sarri in vista del Cluj

Hojlund all’Arsenal, beffa per Juve e Real

La grande qualità del centravanti è di migliorare giornata dopo giornata. Sembrava acerbo a inizio stagione, ma già prometteva bene e il lavoro del tecnico è stato costante. Segna anche di “rapina”, basti vedere a come si è buttato sull’incerto Falcone nel gol contro il Lecce, sta diventando sempre più un uomo d’area importante.

L’Arsenal punta Hojlund dall’Atalanta nel calciomercato, con cinquanta milioni di euro supera Real Madrid e Juventus. Squadre interessate ma che non sembrano poter spendere questa cifra per averlo. Gli spagnoli cercano profili più navigati, molto dipenderà anche dall’esito della Champions League. La Juve acquisterebbe una punta del genere solo se partirà Vlahovic, nel ruolo c’è anche Kean e un Milik da riscattare per sette milioni dal Marsiglia.

hojlund stadium - foto lapresse
Rasmus Hojlund lascia l’Atalanta di Gasperini, c’è l’Arsenal nel calciomercato – cm24.it