Sospetta corruzione Champions, big nei guai: una gara sotto accusa

Una sospetta corruzione fa tremare un big per la Champions League, si apre così un nuovo scandalo. Che arriva come una bomba proprio nel pieno svolgimento della Coppa dei campioni, una protagonista si trova costretta a doversi difendere da pesanti accuse. Che, nel caso fossero certificate, porterebbero davvero a una rivoluzione sia in campo nazionale nonché in quello europeo. Situazione davvero critica, una storica squadra del calcio continentale rischia grosso.

Una big teme per la Champions League

Una vicenda che spiazza tutti e pone ombre pesanti sull’accesso al grande calcio europeo. Perché quanto sta emergendo porterà un top club a doversi difendere da accuse non tanto leggere, la sensazione è che potrebbe essere scattato davvero uno scandalo come non mai.

Una big è accusata di corruzione, sospetta per una gara valida all’accesso in Champions. Una situazione che è analizzata da tempo e ora è emersa anche agli occhi dell’opinione pubblica, una vicenda tanto paradossale quanto inquietante per i tifosi, a temere ora ripercussioni pesanti sia in campo europeo che sul profilo nazionale.

Champions League trofeo - foto lapresse
Sospetta corruzione per la Champions, una big europea nei guai – calciomercato24.it

Sospetta corruzione, cos’è successo

Un campionato nell’ombra, una qualificazione che desta molti sospetti. Situazione che risale addirittura al campionato 2017-2018 e a un passaggio nelle coppe preso all’ultima giornata, causando anche un po’ di meraviglia all’epoca dei fatti.

L’Uefa sta già facendo le sue verifiche, così i vertici del campionato vogliono vederci chiaro una volta per tutte. Come sottolinea la Cnn portoghese, il Benfica è la big accusata, c’è una sospetta corruzione per il passaggio in Champions. Il match sotto inchiesta è quello tra il Benfica e la Moreirense, mentre lo Sporting Lisbona perdeva per 2-1 sul terreno del Maritimo. Le due corazzate portoghesi erano a pari punti, la vittoria del Benfica consentì il secondo posto valido per andare in Champions League l’anno successivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un big in Serie A rischia un mese di stop

Benfica, un fallo di troppo

In Portogallo viene già chiamato l’affare Semedo, il caso ora sta diventando sempre più eclatante. Il Benfica vinse quella gara con un calcio di rigore, commesso dal mediano Semedo all’epoca dei fatti militante nella Moreirense. Il Benfica, qualificatosi poi in Coppa dei campioni, acquisto proprio il 50% centrocampista per 2,5 mln di euro, calciatore che non rese secondo le aspettative e poi sballottato un po’ dovunque. Un gesto che, secondo l’accusa, sarebbe premeditato.

Il Benfica è la big che rischia per l’accesso in Champions, quel passaggio portò nelle casse lusitane ben 43 milioni di euro. Una situazione da prendere con le molle, ma c’è anche un fronte dei giustizialisti ad attendere novità: ci sono anche tanti messaggi al vaglio degli inquirenti ad accertare come qualcosa non quadri proprio all’interno di quella stagione.

stadio da luz - foto lapresse
Lo Stadio da Luz di Lisbona vuoto – calciomercato24.it