Simeone in Italia, l’annuncio: il vice svela dove allenerà

L’annuncio su Diego Simeone fa muovere il tecnico, in Italia può esserci il grande ritorno? Ne ha parlato proprio chi lo conosce per bene e sa tutto dell’allenatore che da anni guida l’Atletico Madrid. Un destino, quello di Simeone, che si lega spesso alla Serie A, dove ha giocato da calciatore con Pisa, Inter e Lazio nonché allenato con l’esperienza del Catania a lanciarlo verso Madrid, che dall’estate del 2011 lo ha accolto con grande entusiasmo all’Atletico.

Simeone, c’è l’annuncio sul mister

Uno degli allenatori più attesi e contesi. Diego Pablo Simeone è un mister che con l’Atletico Madrid ha raggiunto il vertice, mancando solo l’appuntamento con la Coppa dei campioni. Due finali, entrambe perse con il Real, ma anche due edizioni della Liga non scontate in un calcio spagnolo dominato dalle due super potenze.

Spagna e poi Serie A? Chissà, l’annuncio del vice di Simeone fa chiarezza sul futuro del tecnico in Italia. Che arriva ora in una fase della stagione particolare, tra obiettivi da raggiungere e prima programmazione per la prossima annata calcistica.

Diego Simeone - foto Lapresse
Il futuro di Simeone viene spoilerato da German Burgos – calciomercato24.it

Il tecnico in Italia, parla Burgos

Il desiderio di un’esperienza in Serie A con una big rimane, è innegabile come l’allenatore abbia un feeling speciale con il nostro calcio, dove per altro milita il figlio Giovanni. Il valzer delle panchine muoverà tutta Europa e anche i risultati delle coppe avranno un loro corso, portando così a movimenti importanti.

Simeone sarà il tecnico che non arriverà in Italia, l’annuncio dello storico vice Burgos è netto. La dichiarazione ad As è lapidaria, l’amico argentino ha chiarito come non si muoverà dall’Atletico Madrid, affermando come abbia ribadito questo pensiero in una recente cena con il mister. Dunque, non ci sarà margine per una trattativa con una compagine di Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter, nuovo problema per un big

Simeone rimane all’Atletico, niente Inter per lui

Obiettivo sfumato per il calcio italiano, Diego Pablo Simeone rimarrà ancora all’Atletico Madrid, stabilendo un record di permanenza sempre più importante. Simeone senza Italia, il tecnico farà probabilmente un annuncio sul nuovo Atletico, che cambierà pelle prossimamente.

Infatti, arriveranno i cento milioni dal Chelsea per Joao Felix e da ciò partirà una nuova squadra, che toccherà probabilmente anche il calciomercato italiano. Dal sogno quasi impossibile di Osimhen, passando per obiettivi molto più alla portata. Come De Vrij dell’Inter, Maxime Lopez del Sassuolo nonché altri calciatori da prendere a prezzo contenuto per farli diventare top player. Simeone guarda sempre con interesse la Serie A, se non da allenatore almeno da talent scout per l’Atletico del prossimo futuro.

simeone - foto lapresse
Simeone in Italia, il tecnico frenato da Burgos col suo annuncio – calciomercato24.it