Una squalifica può mettere nei guai la Roma e Mourinho, un big può saltare tanti match decisivi. Come un fulmine a ciel sereno quanto accade ai giallorossi, che non possono fare a meno dei loro campioni fondamentali come Dybala, Abraham e Pellegrini. Una vicenda che sta emergendo e dà molta preoccupazione a tutto l’ambiente giallorosso, nonché al tecnico portoghese infuriato al solo pensiero di perdere uno dei suoi assi.
Roma, una squalifica complica la stagione
C’è una vicenda che sta emergendo all’improvviso e rischia di rovinare la stagione della Roma. Soprattutto in questo momento della stagione, con i giallorossi che si trovano ad affrontare diverse partite decisive, una su tutte quella di giovedì in Europa League contro il Salisburgo.
Il pensiero oltre alle coppe va anche all’attualità, un big della Roma può ricevere una squalifica per fatti extra calcistici. Mourinho non la sta prendendo benissimo, così come i tifosi che vogliono vedere il loro beniamino sempre e comunque in campo, ritenendolo fondamentale per i successi dei giallorossi.

Un big di Mourinho fermo, cos’è successo
Quanto emerge dall’edizione capitolina di Repubblica porta preoccupazione nella Roma e anche in un’altra società italiana. Una situazione anomala per il mondo del calcio, che mai sinora si era trovata a dover fronteggiare il rischio di uno stop se non per episodi all’interno del rettangolo di gioco.
C’è un calciatore che è stato convocato ieri dalla Guardia di Finanza di Torino. Come persona informata dei fatti in merito al caso degli stipendi che riguarda la società bianconera. Paulo Dybala, ora alla Roma, rischia un mese di squalifica, l’ex big juventino è stato così ascoltato dagli uomini della Gdf. Il sospetto è che possa esserci una specie di caso “Ronaldo”, ovvero una manovra riguardante gli stipendi non proprio ortodossa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> C’è l’annuncio sul futuro di Simeone
Dybala rischia un mese di stop
L’attaccante argentino è stato ascoltato per un’ora e mezza come persona informata dei fatti. In particolar modo su alcuni degli aspetti emersi nel corso dell’inchiesta “Prisma” in merito ai conti economici della Juventus, sua ex squadra.
Dybala rischia una squalifica di un mese con la Roma, in base all’articolo 31 del Codice di Giustizia Sportiva che vieta alle società nonché ai calciatori di incassare dei compensi in violazione delle leggi federali, ed in questo caso la squalifica non sarebbe inferiore ai 30 giorni. La cifra che è messa sotto analisi è di tre milioni di euro, di certo l’addio dell’argentino alla Juventus, al di là della serata quasi melodrammatica dell’ultima gara allo Stadium, non è stato così rilassante.
