Domani all’Olimpico andrà in scena il ritorno della fase preliminare di Europa League fra Roma e Salisburgo. All’andata, in Austria, si sono imposti i ragazzi di Jaissle per uno a zero, pronti a fare il colpaccio anche in casa della Roma che si prospetta essere per la 24esima volta in stagione sold out.
La differenza in campo la faranno sicuramente i singoli, cosa di cui hanno fortemente bisogno ambo le compagini che, già all’andata, hanno dovuto fare a meno di alcuni dei loro top player. I colpi di scena e le assenze però non si limitano a quanto detto negli scorsi giorni, anche perché nel corso dell’odierna conferenza stampa alla vigilia di Roma-Salisburgo il mister ha annunciato l’assenza di uno dei suo top player.

Roma-Salisburgo, un big va K.O.: l’annuncio del mister
Tra poco meno di 24 ore e si scoprirà il destino europeo di Roma e Salisburgo. Ad una settimana dalla sfida della Red Bull Arena la formazione di Josè Mourinho deve dimostrare al sold out dell’Olimpico di meritarsi un seguito del genere, provando a ribaltare l’1 a 0 dell’andata.
Entrambe le compagini dovranno dare il meglio di loro per meritarsi il passaggio del turno, cosa comunque per niente scontata visto e considerato che sia alla Roma che al Salisburgo mancheranno alcuni degli interpreti migliori della rispettive formazioni. Lo Special One dovrà fare a meno di Dybala -sicuro- ed Abraham -in forte dubbio- ma Jaissle non sta messo sicuramente meglio dato l’annuncio di oggi.
Nel corso dell’odierna conferenza stampa alla vigilia della trasferita italiana, Jaissle ha annunciato che uno dei top player della sua formazione non sarà convocato per Roma-Salisburgo a causa di un infortunio.
Roma-Salisburgo: Jaissle perde uno dei suoi top
Nel corso dell’odierna conferenza stampa di presentazione per la sfida di Europa League di domani sera contro la Roma, Matthias Jaissle, tecnico del Salisburgo, ha annunciato che uno dei suoi top player non sarà del match a causa di un infortunio.
Il tecnico tedesco ha infatti detto: “Come stiamo messi domani? Fernando non ci sarà, è un’assenza importante che segna un punto di svolta. Ci mancherà la sua velocità, ma non intendo lamentarmi. Guardiamo avanti”.
A fronte di quest’assenza, Jaissle ha fatto una comunicazione inaspettata alla formazione che scenderà in campo domani all’Olimpico dicendo che: “Formazione? Posso dirvi che giocherà un calciatore che molti non si aspettano”.

Il Salisburgo parte in vantaggio sulla Roma: il pensiero di Jaissle
Dopo la sconfitta di settimana scorsa la Roma punterà a ribaltare il risultato, ma al momento gli austriaci vengono dati in vantaggio rispetto ai padroni di casa nella sfida dell’Olimpico.
In presentazione della partita, Jaissle ha così parlato della possibilità per il suo Salisburgo di essere condizionato dal risultato dell’andata: “Possiamo presumere che la Roma farà meglio della scorsa settimana perché devono recuperare. Noi vogliamo essere coraggiosi e audaci”.
