Fiorentina, nuovo caso Amrabat: Italiano spiega quanto accaduto

La Fiorentina di Italiano ha un caso Amrabat, il centrocampista sembra non trovare pace. Il marocchino è sempre l’uomo più seguito in casa viola, dopo il mondiale in Qatar le sue quotazioni si sono impennate e Commisso sa di poter fare un grande incasso quest’estate. C’è però tutta una seconda parte di stagione da giocare e al tecnico non piacciono anche determinate mosse, così c’è una specie di chiarimento che arriva in conferenza stampa.

Fiorentina, Amrabat nel mirino

Inevitabilmente, è diventato l’uomo copertina nel bene e nel male. Un protagonista inatteso, guardando alle sue prestazioni sino al novembre scorso, mentre ora è un big che forse comincia a essere un po’ scomodo.

Il caso di Amrabat nella Fiorentina di Italiano assume sempre più contorno. Il centrocampista non sembra essere quello visto al mondiale, ha trascinato il suo Marocco in mezzo al campo diventando una sorta di Caronte indistruttibile. In Serie A non si sta ripetendo, anzi c’è proprio qualcosa che non va per lo staff tecnico e per i tifosi toscani.

Amrabat - foto lapresse
Amrabat, centrocampista marocchino della squadra viola – calciomercato24.it

Italiano spiega il caso del centrocampista

La Fiorentina è la squadra che sta deludendo maggiormente guardando solo al campionato, per fortuna c’è la Conference League a ridare animo. Domani il ritorno contro il Braga sarà una sorta di formalità dopo il 4-0 in Portogallo, tanto che ci sarà un buon turnover.

Come riporta Violanews, Italiano ha spiegato il caso Amrabat: deve rendere molto di più nella Fiorentina. il mister ha dichiarato come il suo mediano deve stare solo tranquillo e sereno e che non è un solo uomo a risolvere i problemi in campo della squadra gigliata. Un messaggio che vale anche per il gruppo: si vince e si perde tutt’insieme, basta con le prime donne nel terreno di gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Martinez in bianconero, arriva il portiere

Amrabat, una fiducia da conquistare in campo

Le voci di mercato inevitabilmente distraggono tutto l’ambiente, nonostante ci vogliano ancora quattro mesi per la riapertura delle trattative. Italiano ha spiegato come Amrabat a Braga è stato eccellente nella Fiorentina, non si è ripetuto contro l’Empoli per un eccesso di confidenza. Il gol preso da Cambiaghi nasce da un suo errore in fase di palleggio in una zona del campo che non era di sua competenza.

Lo stesso mister ha dichiarato di averlo vista in ripresa e che dunque sarà fondamentale per i viola. Domani sera potrebbe essere messo però a riposo, viste le proporzioni dell’andata, andando a riproporre in campo chi ha giocato meno nel corso delle ultime settimane con in più l’esordio tra i pali di Sirigu, arrivato nello scambio di gennaio con Gollini.

Amrabat - foto lapresse
Sofyian Amrabat, un caso per la Fiorentina di Italiano da risolvere – calciomercato24.it