Tuchel in un top club, è fatta: rilancerà una big in crisi

Thomas Tuchel pronto per un top club, già in Champions League può esordire. L’ex mister del Chelsea è ora in accordo con un’altra grande squadra, per andare così subito a indossare tuta e fischietto e dare la possibilità a tutto il gruppo di risalire. Andrà dunque a rimettere in sesto una squadra che manca soprattutto nel collettivo, tra liti di spogliatoio, dirigenti innervositi e proprietà che sembra sul punto proprio di mollare la presa.

Tuchel al psg - foto lapresse
Thomas Tuchel torna come tecnico di un top club – calciomercato24.it

Tuchel pronto, c’è un nuovo club

Dall’esonero al Chelsea passando per una nuova sfida. Sembra passata una vita, ma c’è stato un mondiale di mezzo… che calcisticamente diventa una sorta di era. Dall’autunno al finire (quasi) dell’inverno, tanto è stato a riposo il mister tedesco, ora pronto per tornare in sella.

Thomas Tuchel è ideale per un top club, il tecnico è pronto a firmare. La necessità di una grande squadra è di ottenere risultati, sia in campionato dove le partite sono tutto fuorché rilassanti nonché nelle coppe europee, la Champions League è diventato un obiettivo necessario per salvare tutto.

Il tecnico tedesco torna in una big

La soglia dello stress si è alzata incredibilmente in una grande squadra, il calcio europeo va spesso a portare nervi scoperti e mai risolti sino in fondo. Lo spogliatoio spaccato è un esempio, negli ultimi tempi addirittura il capitano ha avuto scontri verbali e sembra essere anche sul piede di partenza. Dunque, c’è bisogno di un mister ma anche di un “normalizzatore”.

Thomas Tuchel è il tecnico ideale per un top club come il Psg, secondo Standard tornerà presto sulla panchina dei francesi. Quanto visto anche domenica ha lasciato il segno, Campos è andato direttamente in campo scavalcando nelle gerarchie mister Galtier. Un po’ troppo per reggere la situazione, servirà ora il cambio di passo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Real Madrid in lutto, addio alla sua bandiera

Tuchel vuole riportare il Psg al top

Il mister tedesco pronto al ritorno, con lui il Psg arrivò in finale di Champions, sconfitta solo dalla bestia nera Bayern (e per altro, agli ottavi, risultato e marcatore sono coincisi). Una vendetta sportiva da piazzare l’8 marzo in caso di firma, con il ritorno in campo, ma ci sono alcune situazioni da collimare.

Tuchel al Psg vuole essere solo il tecnico, non il ds del top club. Andando così a separare i ruoli e senza ulteriori problemi gestionali, con libertà anche di mandare fuori rosa i big che andranno oltre il seminato. Regole ferree che cozzano con la democrazia… calcistica un po’ troppo allargata di Galtier, forse il tecnico non troppo adatto per gestire un gruppo con tante star capricciose.

tuchel chelsea - foto lapresse
Thomas Tuchel torna in panchina dopo l’avventura al Chelsea – calciomercato24.it