Una vecchia gloria della Serie A torna in panchina, il tecnico trova così l’accordo. Una mossa a sorpresa per un club con l’acqua alla gola e che a breve procederà con il cambio dell’allenatore. Si va su un mister esperto, su chi fece un pezzo di storia nel nostro campionato qualche anno fa, erano i tempi di Ventura, Benitez, Petkovic e altri ancora. Dalla cui esperienza non si può fare ancora a meno, tanto da essere chiamati per cercare di raddrizzare una barca che starebbe affondando.
Il tecnico dice sì al ritorno in panchina
Una lunga attesa e ora la possibilità di dimostrare ancora il proprio valore. La necessità è di andare così ad occupare in maniera concreta un posto in panchina, senza scaldarlo ma anzi dando necessaria vitalità a una squadra in grande difficoltà.
Lotta in zona retrocessione e, proprio per questo, ha deciso di puntare su un nuovo tipo di esperienza. Un tecnico tra Ventura e Benitez torna in panchina, c’è l’accordo col club. Una mossa che spiazza un po’ i tifosi, che erano anche affezionati a quello che ormai si può considerare l’ex allenatore.

Trova l’accordo con il club, i dettagli
Una situazione precipitata per una squadra che aveva anche investito tanto nel mercato, con nomi in primo piano che, però, non hanno reso al meglio. Lottare per la salvezza non è il massimo e retrocedere porterebbe al crollo di tutto un progetto tecnico, ecco allora la soluzione a portata di mano.
Benitez sta trovando l’accordo sulla panchina del West Ham, il tecnico riparte dal club inglese. Secondo Super Deporte, il tempo di David Moyes sembra essere agli sgoccioli e nemmeno una vittoria contro il Nottingham Forest potrebbe evitargli un esonero, che ormai appare scontato secondo i media esteri.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Coutinho verso il ritorno in Serie A
Benitez a breve allenatore del West Ham
Una squadra con tanto potenziale che non riesce però a ingranare. 18° posto in Premier League e tanti calciatori che stanno rendendo meno del loro potenziale. Basti pensare a Rice, oggetto del desiderio di molti top club, l’ex milanista Paquetà, nonché la colonia italiana composta da Emerson, Scamacca e Ogbonna.
Una squadra con tanti calciatori di qualità ma evidentemente poco coesa in campo. Benitez in panchina dovrà trovare un accordo proprio in campo, il club ha tanti buoni motivi per evitare la retrocessione. Soprattutto, andare in Championship porterebbe a un crollo della squadra con una svalutazione eccessiva per i suoi calciatori, che andrebbero a svincolarsi o a essere ceduti a meno della metà del loro valore.
