Rafa Benitez torna protagonista, valutando quanto fatto da una big in Serie A. Le parole dello spagnolo fanno decisamente riflettere, è comunque l’opinione di un allenatore che da anni manca nel calcio italiano ma non per questo ha smesso di seguire quanto accade. Anzi, il suo punto di vista diventa quasi un motivo in più per comprendere cosa è accaduto, quanto rivolto a un top club del nostro campionato è ora analizzato dai tifosi di tutta Italia.
Benitez contro una big a sorpresa
Il calcio italiano lo ha accolto ma forse non lo ha capito sino in fondo. Rafa Benitez in Serie A ha allenato due big, avendo risultati alterni. Con l’Inter vinse un mondiale per club e poi se ne andò via, in contrasto con un’opera non troppo convincente di ricostruzione della squadra post Mourinho.
Napoli invece fu un capitolo particolare, niente scudetto ma il merito di aver lanciato nel calcio italiano Insigne, Koulibaly, Callejon ed Higuain. Ora, invece, il mister è tornato ad analizzare l’attualità andando direttamente a puntare una grande squadra del nostro calcio.

Il tecnico analizza la Serie A, i dettagli
L’allenatore spagnolo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, andando così a parlare di quanto accade nell’attualità. Da una parte c’è chi lo rivorrebbe ancora nel nostro campionato, sarebbe sicuramente un valore aggiunto, dall’altra quanti considerano forse un po’ inopportune le parole che ha pronunciato nell’intervista.
Benitez ha analizzato quanto accade alla Juve in Serie A, una big nel mirino. Ha “rischiato” di allenarla una decina di anni fa, ora ha valutato quanto accaduto. Il mister si è detto favorevole ai controlli e al lavoro della giustizia che deve evitare, nel mondo del calcio, quanto accade di irregolare e di impedire alle squadre… di correre troppo veloce. Regole che valgono per la Juve ma anche per il City, secondo lo spagnolo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Asensio sta arrivando in Italia, i dettagli
Benitez non approva Juve e City
Il mister è stato chiaro: bisogna lasciare alla giustizia il tempo di andare a indagare per bene, poi si esprimerà in maniera definitiva sulla vicenda. Di certo, Benitez non è contento di quanto accade in Serie A e Premier per le big, dichiarando anche come il fair play finanziario sia servito per non fare fallire tante squadre.
L’allenatore, quindi, entra nella discussione di un calcio che è andato forse un po’ troppo veloce, andando così anche a confondere i tifosi. Quanto accade ai bianconeri, al City e al Barcellona fa capire come le grandi squadre abbiano forse molto da farsi perdonare.
