Milan, 100 milioni per Leao: lo comprano subito, arrivano due big

La Champions come grande vetrina per Leao, che il Milan venderà nel prossimo calciomercato, sostituendolo con un’altra punta se non due. Le mosse dei rossoneri cominciano a palesarsi, quanto visto in campionato permette anche di capire come si muoveranno per il prossimo futuro Maldini e Massara. I rossoneri faranno dei cambiamenti, inevitabilmente ci saranno così altri tipi di movimenti che porteranno a un nuovo assetto per la squadra di Stefano Pioli.

Rafael Leao - foto lapresse
Calciomercato, Leao lascia il Milan per una cifra record – cm24.it

Calciomercato, ci sarà l’addio per Leao

Il 2023 di Rafael Leao è stato molto agitato, dopo il mondiale non c’è stata grande pace per l’attaccante. Il Portogallo non lo ha sfruttato a pieno, a sorpresa anche Stefano Pioli ha fatto a meno di lui in alcune gare dall’inizio, quasi dando l’impressione di pensare al futuro.

Il passo indolente e ciondolante di Leao ha fatto il resto, innervosendo non solo gli avversari ma anche gli stessi rossoneri. Si è un po’ ripreso, ma lo strappo c’è: il Milan venderà Leao nel calciomercato, 100 milioni sono una cifra più che giusta. Senza grandi margini per il rinnovo, partono le manovre in casa milanista, capitalizzare al massimo sul portoghese sarà la prima mossa.

Milan, pronti 100 milioni da una big

Le avanzate dei grandi club sono in atto, proprio perché quest’estate saranno tante le deluse europee. Una squadra vincerà la Champions League, le altre no ma in parecchi già si sono accorti degli errori fatti a gennaio e rimedieranno a luglio.

Così, secondo Fichajes.net, resta una grande offerta in ballo. Il Milan riceverà dal Chelsea 100 milioni per Leao, impostando un calciomercato d’assalto. Con il contratto in scadenza nel giugno 2024 non si potrà fare altrimenti, i tifosi sono già convinti su come i rossoneri potranno rifarsi in sede d’acquisti con uno se non proprio due elementi offensivi di altro tipo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esonero a sorpresa nel campionato italiano

Milan, Okafor e Beto al posto di Leao

Dopo Salisburgo-Milan, c’è un calciatore rimasto sempre ben presente nelle agende della dirigenza rossonera. Okafor sarà l’erede di Leao nel calciomercato, il Milan può averlo a 40 milioni. E dovrà fare in fretta, proprio perché l’asta intorno al talentuoso classe 2000 sta cominciando a farsi interessante, il club sotto l’egida della Red Bull non ha bisogno di cedere e può così giocare al rialzo.

In Italia ci sono anche altre piste, un attaccante per completare la rosa può arrivare considerando come Origi ha confermato i limiti avuti al Liverpool. L’ipotesi Beto piace, considerando come un trasferimento dall’Udinese potrebbe coinvolgere anche Colombo in prestito, per completare il suo processo di maturazione nella massima serie.

Okafor- foto lapresse
Okafor ha stregato il Milan nell’incontro del turno in Champions – calciomercato24.it