Atalanta, comprano Scalvini: giocherà in Champions, è fatta

Giorgio Scalvini foto lapresse
Scalvini talento del calcio italiano - calciomercato24.it

L’Atalanta sta vedendo Scalvini nel calciomercato con prospettiva Champions League. È molto difficile vederlo ancora con la maglia nerazzurra nella prossima stagione, proprio perché c’è stato un grande salto di qualità per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile. In due stagioni ha compiuto un grande balzo in avanti, bruciando le tappe e mettendo a segno tanti obiettivi: dai gol pesanti in campionato, passando alla maglia della Nazionale e ora una nuova meta di prestigio.

Calciomercato, Scalvini verso una big

I tifosi nerazzurri sono già consapevoli della sua partenza, il talento è tale da vederlo ancora per poco con i colori che lo hanno cresciuto e reso grande. Scalvini è il prospetto migliore della nuova nidiata di talento bergamaschi, ha già addosso gli occhi un po’ di tutti i direttori sportivi.

L’Atalanta dovrà assecondarne l’ambizione, soprattutto a fine stagione. Scalvini punta la Champions, l’Atalanta lo cederà nel calciomercato a un top club. Il centrale della Nazionale è un elemento che piace per la sua duttilità e per una specie di stile classico che appassiona in campo, fa sempre la cosa giusta al momento giusto.

Giorgio Scalvini foto lapresse
Scalvini talento del calcio italiano – calciomercato24.it

Vola in Champions dopo l’Atalanta

Poca apparenza e molta concretezza, la scuola bergamasca in questo è indistruttibile. È stato così valorizzando un altro grande talento, sul cui futuro scommettono in molti. Gasperini ne ha spesso lodato il coraggio e la spontaneità in campo, come se certi movimenti di gioco li avessi già nel dna.

Scalvini nel calciomercato punta la Champions passando dall’Atalanta all’Atletico. È lui il grande sogno di Diego Simeone per rimanere sulla panchina spagnola, il mister argentino guarda sempre con buon occhio al nostro campionato. Concedendosi, secondo calciomercato.com, un lusso non indifferente per superare anche la concorrenza agguerrita dei club italiani.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Benitez attacca una big italiana

Scalvini all’Atletico Madrid, le ultime

I numeri in questa stagione soddisfanno le attese degli spagnoli, pronti con un’offerta pesante per le casse bergamasche. Almeno 30 milioni per Scalvini all’Atletico, l’Atalanta punta al rialzo nel calciomercato, ma per la Champions questo e altro. Il club spagnolo non mancherà di certo nel rilanciare ancora una volta per avere l’azzurro, nonché per battere la concorrenza di Inter e Juve.

Il vantaggio degli spagnoli sta proprio, rispetto alle squadre italiane, di poter investire subito denaro contante per acquistare il difensore. Andando così a metterlo al centro del progetto, per disputare sia la Liga che la futura edizione della Coppa dei Campioni. E portando, così, altro tipo di esperienza utile per la Nazionale italiana, ormai composta sempre più da talenti che migrano altrove per un posto al sole.

Scalvini foto lapresse
Giorgio Scalvini in Champions con l’Atletico dopo l’Atalanta nel calciomercato? cm24.it