Marco Asensio colpo a costo zero per una big in Italia nel calciomercato, Milan, Inter, Napoli, Juve e Roma lo inseguono da tempo. Proprio il club rossonero ora viene sorpassato da una grande squadra del calcio italiano, a proporgli così un progetto a lungo termine. Una sorta di beffa per Maldini e Massara, l’attaccante spagnolo arriverà in Serie A ma da tutt’altra parte per diventare un punto di riferimento importante in mezzo all’area di rigore.
Calciomercato, Asensio pronto per la Serie A
Si pensa già al prossimo futuro, soprattutto se ci sono… i grandi classici in ballo. La storia di Marco Asensio nel calciomercato ha il livello quasi di una telenovela, perché da mesi va in scena un corteggiamento di tante squadre e si rimane sempre al punto di partenza.
Non rinnoverà con il Real e questo ormai va dato per assodato. Asensio in Italia è meno scontato in una big extra Milan nel calciomercato: quanto emerge nelle ultime ore permette di far sognare i tifosi, l’affare a costo zero ora può essere davvero fattibile per la prossima stagione.

Un big in Italia, il Milan è beffato
Strano percorso quello dello spagnolo, che in molti paragonano ad Alvaro Morata anche se ha decisamente un profilo diverso. Andrà via dal Madrid a costo zero, non ha avuto grande spazio con Carlo Ancelotti in questa stagione ma ha giocato al mondiale in Qatar, il paradosso per una riserva del Real.
In Italia la Juve sta soffiando Asensio al Milan nel calciomercato, si punta su un big low cost. Senza poter spendere grosse cifre, secondo fichajes.net, i bianconeri possono però lanciarsi sullo spagnolo sfruttando un piano di rilancio importante. Chiaramente si punterà su un ingaggio da top player, denaro che arriverà da tanti sacrifici in fase di cessioni o mancati rinnovi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 100 milioni per Leao, arrivano altri due big
Marco Asensio alla Juve, le ultime
Il piano bianconero può essere anche tutto sommato semplice ma efficace. In fase di bilancio, da luglio in poi non ci saranno più le voci Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot, che andranno via a costo zero. Forse non ci sarà Di Maria (o comunque rimarrà, ma non a sette milioni annui), probabilmente sarà data una sforbiciata anche a Pogba.
Ecco allora come si libereranno risorse necessarie per offrire allo spagnolo almeno un contratto da cinque milioni annui. Asensio alla Juve e in Italia è un bel colpo nel calciomercato, rimane anche l’Inter alla finestra. Il Milan non ha chiuso l’affare e proprio questa stasi potrebbe essere decisiva per l’inserimento di un club italiano, a prospettargli vie dorate verso il gol.
