Udinese, comprano Samardzic: una big italiana lo soffia al Napoli

Samardzic - foto lapresse
Il tedesco Samardzic sta diventando un uomo mercato per i friulani - calciomercato24.it

Il colpo Samardzic dall’Udinese può essere quello di slancio per una big nel calciomercato estivo. Il centrocampista tedesco è seguito da tante squadre e una può effettuare il sorpasso decisivo sul Napoli, andando così a piazzare il colpo. Il centrocampista tedesco in Friuli sta dimostrando il suo valore e di non avere timori in campo nonostante i suoi 21 anni, è un altro talento che sta emergendo nei bianconeri e pronto per ben altri lidi.

Calciomercato, l’Udinese ha un nuovo asso da cedere

Un predestinato o quasi, che sta bruciando decisamente le tappe nel percorso dell’Udinese. Quello classico per quanto riguarda gli stranieri, ovvero con il primo anno di ambientamento, il secondo di conferma e il terzo a puntare al grande salto.

In questo caso, togliamo di mezzo una fase andando dritto al sodo. Samardzic è già pronto per una big nel calciomercato, l’Udinese lo sa bene. Proprio per questo, partirà quest’estate perché tanti sono i club che sono sul centrocampista friulano, capace di essere regolare e di dare qualità al reparto.

Samardzic - foto lapresse
Il tedesco Samardzic sta diventando un uomo mercato per i friulani – calciomercato24.it

Colpo Samardzic, una big supera il Napoli

48 gare complessive con la maglia bianconera e sei gol realizzati sinora, non male per un ragazzo classe 2002 che era arrivato come una semplice promessa dal Lipsia. Il tedesco però è uno che brucia le tappe, basti pensare che in Serie A subentrò a Deulofeu a Spezia e segnò dopo solo otto minuti.

Pronto e determinato, è già adatto per un grande club. Samardzic in una big come il Milan è il colpo nel calciomercato, il Napoli è superato. Secondo Tmw, è un obiettivo estivo che può andare in porto, il reparto di Pioli può aggiungere un centrocampista di grande qualità che potrà crescere insieme agli altri top player rossoneri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un nuovo esonero pronto in Serie A

Milan su Samardzic, le ultime

La garanzia friulana è quella di un calciatore integro e che sa come colpire in campo. Cresciuto dal punto di vista tattico, ha mantenuto il dinamismo necessario per giocare tra le linee ed essere spesso decisivo con inserimenti mirati a spaccare le retroguardie avversarie.

Il calciatore ideale per gli schemi di Pioli, il Milan punta Samardzic dell’Udinese, nel calciomercato sono pronti venti milioni. Cifra consona guardando anche in prospettiva, considerando come il tedesco abbia ancora il meglio della sua carriera davanti. I friulani potrebbero così accontentare subito il calciatore, a luglio si farà questo trasferimento importante per tutte le parti in causa, da capire se ci saranno alcune contropartite come Adli, che potrebbe anche essere ceduto in prestito proprio ai friulani.

Samardzic - foto lapresse
Dall’Udinese al Milan, Samardzic è il colpo giusto per una big – calciomercato24.it