Da poco si sono concluse le due sfide del domenica “carnevalesca” di Serie A. I risultati maturati alla fine dei 90′ alla fine hanno rispettato le previsioni della vigilia, anche se qualche sorpresa -soprattutto in negativo- non si è fatta di certo attendere.
Intervenuto in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, dopo aver commentato la prestazione dei suoi il mister ha svelato le condizioni del giocatore a seguito dell’infortunio subito oggi, confermando che la questione sembra essere abbastanza grave.
Le smorfie di dolore che hanno accompagnato il ragazzo all’uscita dal campo sono state dunque giustificate, con lo staff medico che nelle prossime ore lo sottoporrà ad una serie di esami per valutare la reale entità del problema.
Serie A, infortunio grave per il giocatore: esce in lacrime
Anche in questa 23esima giornata di Serie A non sono di certo mancati i problemi fisici per alcuni dei giocatori chiavi delle squadre. Se in Salernitana-Lazio la situazione infortuni è stata monitorata senza particolari complicazioni, nel derby toscano fra Fiorentina ed Empoli c’è ne stato uno che ha inciso fortemente sull’esito finale della partita.
Intorno al 60′, infatti, il tecnico dell’Empoli Davide Zanetti è stato costretto a sostituire Nicolò Cambiaghi a causa di un grave infortunio, lui che fino a quel momento era il match winner della sfida, visto che aveva segnato il gol del vantaggio.
Il giovane ragazzo azzurro è uscito dal campo in lacrime supportato dallo staff medico dell’Empoli, suscitando subito preoccupazione nei tifosi ed in Zanetti che, infatti, in conferenza stampa ha confermato la complessità della situazione.
Infortunio Cambiaghi: le parole di Zanetti sul giovane dell’Empoli
Dopo una partita in netto controllo sui rivali Viola, l’Empoli si è fatto recuperare all’85’ da un gol di Cabral che ha definitivamente riportato il risultato in parità. Nei ragazzi di Zanetti c’è sicuramente del rammarico per le diverse occasioni sprecate ed il gol annullato a Caputo, ma per buona mezz’ora gli azzurri hanno dovuto fare a meno del loro migliore uomo in campo: Cambiaghi.
Il giovane attaccante è stato infatti sostituto dopo un grave infortunio subito che, complice le smorfie di dolore e le lacrime che hanno accompagnato la sua uscita dal campo, ha destato immediatamente preoccupazione. Intervenuto nella sala stampa del Franchi nel post partita con la Fiorentina, Zanetti ha così parlato delle condizioni di Cambiaghi dopo l’infortunio subito dal giovanissimo dell’Empoli, non rassicurando per niente i tifosi:
“Come sta Cambiaghi? Male. Sicuramente è uno stiramento, speriamo non sia qualcosa in più. La dinamica non mi lascia tranquillo. Peccato perché è un ragazzo che era in grande esplosione.”

Fiorentina-Empoli: le parole di Zanetti
Oltre a dare aggiornamenti sulle condizioni di Cambiaghi, Davide Zanetti ha così commentato la prestazione dell’Empoli in questo derby toscano con la Fiorentina, terminato 1 a 1:
“Pareggio giusto, anche perchè nel secondo tempo loro ci hanno schiacciati dopo la stroncata gioia del nostro 2 a 0 per un piede. Venire a giocare a Firenze non è mai facile, ma al più presto dobbiamo colmare il gap con questi club per fare sempre meglio. Classifica? Buona, ma non ci lascia tranquilli.”
