Roma, nuovi guai per Mourinho: altro big ko, salta il Verona

Roma-Verona rischia di essere una gara di sfortune, un altro ko perseguita Mourinho, un nuovo big sarà out per la sfida. Rischia davvero di diventare una partita con gli uomini più che contati in casa giallorossa, perché non bastavano le indisponibilità di Dybala e Pellegrini, ora c’è un altro titolarissimo che potrebbe non essere della contesa. Il tecnico portoghese così dimostra come la rosa ha una coperta fin troppo corta per poter lottare su tutti gli obiettivi stagionali…

Roma, un altro big va ko

Un periodo non certo facile per i giallorossi che, dopo la sconfitta contro il Salisburgo, hanno pagato dazio all’infermeria. La partita in Austria è stata così uno spartiacque della stagione per ora in senso negativo, oltre alla sconfitta di misura. C’è chi è reduce dalla partita e non è disponibile per il match dell’Olimpico come Dybala e Pellegrini, in più si aggiunge un altro titolare alla lista delle defezioni.

Per Mourinho è un guaio in più, la Roma perde un altro big per ko. In una situazione dove Abraham, Smalling e Cristante sono quelli che dovevano tirare la carretta, ecco come un altro titolarissimo non sarà purtroppo per i tifosi del match.

tre romanisti - foto lapresse
Zalewski, Abraham e Smalling esultano – calciomercato24.it

Mourinho perde un terzo titolare contro il Verona

Una sorta di iattura sulla squadra giallorossa, ogni giorno c’è un ko da registrare. Dybala già da venerdì era nella lista degli indisponibili, Pellegrini si è aggiunto successivamente e ora, come riporta il Corriere dello Sport, c’è un altro punto interrogativo sulle sorti del match.

È Abraham il big ko per la Roma, influenzato e probabilmente fuori per Mourinho. In una situazione di emergenza si punta a farlo recuperare a tutti i costi, le prossime ore saranno decisive per il suo impiego in campo. Il tecnico sa che l’inglese può dare molto in una partita che sembra fatta su misura per le qualità del centravanti, lo ha dimostrato anche all’andata aprendo gli spazi per i tre gol dei compagni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter, c’è un caso Brozovic all’orizzonte

Abraham con la febbre, pronto Belotti

Chiaramente, non si può nemmeno forzare troppo la mano. Il ritorno all’Olimpico contro il Salisburgo è importantissimo, Abraham non al meglio potrebbe essere controproducente anche per il futuro, lo sa bene il tecnico portoghese.

Il ko di Abraham mette la Roma al palo, Mourinho manderà in campo Belotti dall’inizio. Una scelta rara in questo campionato, l’ex Torino non ha incantato più di tanto nel suo percorso in giallorosso. Potrebbe però essere anche la mossa spiazzante e decisiva, soprattutto se abbinato con Solbakken, che vuole smettere i panni dell’oggetto misterioso cominciando ad essere utile alla causa.

Mourinho e Abraham - foto lapresse
Mourinho e Abraham, il ko dell’inglese indebolisce la Roma stasera – calciomercato24.it