L’Inter perde un big per la Champions, il ko allarma Inzaghi e i nerazzurri. La vittoria contro l’Udinese porta dei problemi per quanto riguarda il gruppo, a pochi giorni dall’incontro contro il Porto. Il tecnico dovrà quindi ridisegnare nuovamente la formazione, andando così a mettere a rischio quelle sicurezze che erano già maturate in passato. Una partita decisiva per il cammino nerazzurro sarà giocata senza uno degli elementi chiave della squadra.
Inter, un problema per la Champions
La vittoria di San Siro dà vari rovesci della medaglia. Intanto, guardando a quanto visto in campo con i tre punti che sono senza dubbio utili in Serie A. I nerazzurri sono in zona Champions, ormai diventato l’obiettivo per quanto riguarda il campionato vinto o quasi dal Napoli.
Il problema però sta proprio nella gara di ieri, un big per l’Inter è andato ko in vista Champions, Inzaghi ha un grattacapo. Non è una buona notizia, per una squadra che non può fare a meno dei vari Dzeko, Mkhitaryan, Barella e Martinez in campo.

Va ko, Inzaghi non lo avrà col Porto
Una situazione non troppo facile da andare a gestire, anche perché l’infortunio sta tenendo in apprensione tutta Appiano Gentile. Un problema in più per la squadra, che dovrà affrontare un Porto particolarmente coriaceo quando affronta le squadre italiane e spesso foriero di sorprese europee.
L’Inter teme per il ko di Mkhitaryan, Inzaghi può non averlo in Champions. Come riporta il Corriere dello Sport, l’armeno è uscito per una forte contusione, sostituito negli ultimi minuti di gioco da Gagliardini. Non un problema insormontabile ma nemmeno di poco conto, considerando come l’impegno europeo sia in programma mercoledì.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samarzdic dall’Udinese è il colpo di una big italiana
Mkhitaryan, recupero difficile per le coppe
Decisivo ieri con il gol del provvisorio 2-1, è un calciatore che dà sempre il massimo ed è una specie di jolly per il gruppo, uno dei pochi a sapere giocare con qualità tra le linee. Il ko di Mkhitaryan è un duro colpo per l’Inter di Inzaghi, intanto sarà tenuto a riposo in queste ore.
Saranno fatti ulteriori accertamenti per capire come diminuire il dolore del calciatore, provando un inserimento graduale e valutando così un ingresso nella lista dei convocati. Nel caso delle contusioni, il recupero varia dai due ai dieci giorni, dunque non sarà presente nelle rifiniture e, nella migliore delle ipotesi, mercoledì sarà in lista ma senza allenamenti. Intanto, Inzaghi studia le alternative e dovrà puntare su un Inter fresca, il Porto di Conceicao ieri è andato in campo con un ampio turnover.
