Inter, scoppia il caso Brozovic: Inzaghi contro il croato, i motivi

C’è malumore in casa Inter, Inzaghi e Brozovic si trovano al centro di un caso. I nerazzurri sono coinvolti, considerando come queste sono delle settimane decisive per quanto riguarda il futuro della squadra sia in Serie A che in Champions League. Ostacoli da superare ma anche problemi interni che potrebbero portare a situazioni difficili da preventivare sino a qualche settimana fa. Il tecnico e il centrocampista sono ora gli osservati speciali.

Inter, Marcelo Brozovic è nel mirino

A pochi giorni dalla gara di Champions League ci sono tante questioni ancora irrisolte in casa nerazzurra. Intanto, dal punto di vista fisico la gara contro l’Udinese ha causato qualche acciacco di troppo, contro il Porto potrebbero esserci delle novità.

Sempre contro i friulani, è nato il caso tra l’Inter e Brozovic con Inzaghi diretto interessato. Non una situazione semplice da risolvere, considerando come il croato sembra ormai essersi involuto pensando evidentemente ad altro in campo. L’allenatore dovrà prendere delle decisioni importanti.

Brozovic foto lapresse
Marcelo Brozovic, nell’Inter c’è un caso in corso con Inzaghi – calciomercato24.it

Inzaghi non è contento, c’è il caso

Una chiave di lettura fornita da calciomercato.com, ma che potrebbe essere utile per il futuro. proprio perché i nerazzurri dovranno capire su chi fare affidamento sia per il presente, visti gli impegni ravvicinati, che per la prossima stagione. Da una parte c’è chi si sta dimostrando un uomo squadra come Martinez, dall’altra chi ha mollato la presa come Brozovic.

Inzaghi ha portato all’attenzione il caso Brozovic nell’Inter, velatamente criticato ieri sera nelle interviste post gara. L’1-1 dell’Udinese arriva da una sua mancata copertura. Pereyra è andato indisturbato con il pallone tra le linee servendo a Lovric l’assist per il pari. Inzaghi ha rimarcato come ci sono stati errori tattici, rimproverando il croato di non poter fare solo possesso palla, senza poi coprire. Un difetto che non piace al tecnico e si aggiunge a una situazione critica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’altro Inzaghi ha delle difficoltà

Brozovic via per volere del tecnico

Le voci di mercato potrebbero avere bisogno di una sorta di spinta. Inzaghi non tratterrà a tutti i costi Brozovic all’Inter, le gerarchie stanno cambiando. Dopo l’infortunio del croato ha provato nuove soluzioni e anche i nomi che si fanno in entrata spingono per un ricambio in mezzo al campo.

Brozovic out per l’Inter a causa di Inzaghi può essere un caso, ma nelle ultime settimane sembrano venir meno le motivazioni per uno dei leader in rosa dal gennaio del 2015. Una partenza sarebbe anche naturale, dopo aver dato tanto alla causa. Liberando anche un posto per la rosa, e inserendo così un regista di prospettive come Frattesi.

Brozovic e Inzaghi foto lapresse
Il croato e il tecnico ai ferri corti? calciomercato24.it