Un altro tecnico in odore di esonero, il club prova una svolta perché la situazione tra Inzaghi, Ranieri e altri mister diventa più pressante. I risultati non arrivano e in Italia si dà spesso la maggiore colpa agli allenatori, quando le cose non vanno c’è sempre chi “paga” per tutti. Potrebbe essere anche questo il caso, le maggiori responsabilità sembrano essere addossate all’allenatore, la squadra si sta allontanando dalla zona playoff e i tifosi sono in protesta vibrante.
Un nuovo esonero dopo il weekend
Non è un mese facile per la categoria degli allenatori, i cambi stanno diventando sempre più urgenti. Basti pensare alla Serie B dove nelle ultime due giornate sono saltate ben quattro panchine, oppure alla massima serie dove è tornato Paulo Sousa e ben presto anche Leonardo Semplici.
Un altro allenatore potrebbe ricevere il foglio di via, un esonero è in arrivo per un club con un tecnico contestato. In Serie B è dura la vita sia per gli esperti come Ranieri, che per quanti rappresentano un’altra generazione come Pecchia e Inzaghi.

Il club pronto al cambio del tecnico
Come riporta Tuttosport, la svolta per una squadra potrebbe avvenire proprio con un cambio di allenatore, anche se sembra forse il meno colpevole in questa vicenda, considerando anche quanto fatto nella prima parte della stagione. Le prossime ore potrebbero essere decisive, le quattro sconfitte consecutive stanno facendo vacillare i sogni iniziali.
La Reggina valuta l’esonero di Inzaghi, il tecnico non è saldissimo al club calabrese. Dal 2-0 a Cittadella, la squadra è uscita sconfitta per 3-2 e con non poche polemiche da parte dei tifosi. Chi ha attraversato l’Italia per giungere in Veneto non ha di certo gradito la prestazione degli uomini di Inzaghi, in dieci per tutta la durata del secondo tempo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter, una perdita importante per la Champions
Reggina addio Inzaghi, chi arriva al suo posto
I numeri sono un po’ lo specchio della situazione. Quattro sconfitte di fila, cinque ko nelle ultime sei gare e un sogno della promozione diretta che si allontana sempre più, nonostante un premio fissato anche per dare maggiori responsabilità al gruppo.
L’esonero di Inzaghi alla Reggina può essere fattibile per il club, se la situazione degenererà. Il mister dal canto suo ha l’affetto di buona parte della piazza e la stima della dirigenza, le valutazioni però sono in corso. Al suo posto potrebbe emergere la candidatura di Beppe Iachini, mentre molti sognano un ritorno di Walter Mazzarri, l’allenatore che salvò per tre volte gli amaranto, l’ultima in maniera clamorosa con un fardello pesante recuperato.
