La rivoluzione del Psg può passare dal ritorno di Marquinhos in Serie A, il brasiliano agita il calciomercato. Diventa l’affare dell’estate quello per le big italiane, che potrebbero così puntare direttamente sul leader difensivo del Paris Saint Germain ma ora in rotta con il club. In particolare, ci sono movimenti interessanti che potrebbero permettergli di tornare nel campionato italiano, dopo l’assaggio avuto ai tempi della Roma con Zdenek Zeman.
Calciomercato, Marquinhos saluta il Psg
Il grande rimpianto del calcio italiano, una stupenda plusvalenza per la Roma. Non tutto è stato negativo per il ritorno di Zdenek Zeman alla Roma nel 2012-13, ci fu l’affare del brasiliano che entrò nella storia. Pagato un milione e mezzo fu rivenduto a 31 circa al Psg, in una stagione dove fu lanciato con coraggio dal boemo.
Da allora, è diventato uno dei migliori centrali al mondo. Ed ora ha problemi, Marquinhos può essere silurato dal Psg verso la Serie A nel calciomercato. Ipotesi che permetterebbe a una big italiana di compiere un grande salto di qualità al centro della difesa.

Il brasiliano in Serie A, ora si può
Nel campionato italiano è stato una meteora brillante, le sue prestazioni convinsero i francesi a fare un maxi affare. La Roma, che non brillò in quel campionato, vide nel brasiliano quanto meno un modo per rifarsi di una stagione molto incerta. Nel tempo è cresciuto diventando un calciatore eccezionale, al centro della difesa o davanti, supportando così il centrocampo.
Secondo Rmc, le liti nello spogliatoio lo vedono troppo coinvolto e ora il Psg troverà acquirenti. Si apre una ipotesi per Marquinhos in Serie A nel calciomercato, ci vorrà un po’ di pazienza per affinare quello che sarebbe il grande colpo dell’estate.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ci sarà un nuovo esonero nelle prossime ore
Marquinhos in una big italiana, due pretendenti
Di certo tutti vorrebbero averlo in rosa, ma due squadre in particolare potrebbero pensare a questo colpo. Sia perché ci potrebbero essere degli intrecci di mercato ma anche per l’uso che ne farebbero in campo. Marquinhos in Serie A può essere ipotesi per Inter e Milan nel calciomercato, un derby per il Psg. Che, dal canto suo, andrebbe dritta a proporre alcune soluzioni.
I francesi, che hanno già in mano Skriniar, punterebbero a uno scambio ed eventuale conguaglio coinvolgendo Barella, Bastoni o Leao. La quotazione del brasiliano è di 70 milioni di euro circa, difficilmente arriverebbe con un’offerta cash, ma rimane valida l’opzione di un prestito con diritto di riscatto, soprattutto se i rapporti interni nello spogliatoio continueranno a peggiorare.
