Un tecnico è pronto al ritorno in Serie A, manca poco per la firma col club. In panchina quindi un nuovo movimento, mister come Semplici, Gattuso e altri ancora mordono il freno per tornare a svolgere il loro lavoro. Quello quotidiano d’allenamento per dare una sterzata alle squadre, in un momento non proprio facile della stagione. Ripresa dopo il mondiale e che registra tante compagini in difficoltà e spesso in balia degli umori della piazza.
Serie A, c’è il nuovo cambio in panchina
Il weekend di campionato è in corso, ma i movimenti rimangono sempre all’ordine del giorno. Le squadre sanno come questa è una stagione di grandi scossoni per quanto riguarda le panchine, tra Serie A e Serie B sono stati superati ampiamente i venti cambi.
Questa settimana partirà già con un altro, in Serie A sta tornando un tecnico tra Gattuso e Semplici in panchina. Manca poco anche per l’annuncio ufficiale, la firma tra le parti avverrà a breve proprio per non perdere ulteriore tempo in una situazione non facilissima per il morale e la classifica.

Il tecnico accetta la corte del club
Il campionato italiano come sempre è imprevedibile, le squadre che sembravano al riparo dai problemi un mese fa ora soffrono come non mai. Il 2023 è iniziato nel peggiore dei modi per le compagini che credevano già di avere raggiunto il loro obiettivo, perdere punti nei minuti finali è stata la conferma del calo di concentrazione.
In Serie A Leonardo Semplici sarà il tecnico dello Spezia, a breve quindi l’accordo col club secondo Sky Sport. Lunedì è il giorno del closing, nel frattempo il tecnico guarderà l’impegno della squadra domani pomeriggio al “Picco” contro la Juventus, non proprio un match leggero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fifa a gamba tesa su un top club
Semplici allo Spezia, tutto ok da lunedì
Le valutazioni del neo allenatore andranno così a riflettersi sull’intera rosa, tra senatori e tanti, forse troppi, calciatori acerbi per la massima categoria e pescati un po’ in ogni angolo del mondo. Lo Spezia svolta in Serie A, il tecnico Semplici subentra a Gotti, volendo dare un’anima anche più offensiva ai liguri. L’ex Spal è stato preferito a Paulo Sousa (il portoghese oggi ha ammesso i contatti col club spezzino).
Dopo Italiano e Motta, quella di Gotti sembrava una scelta accettabile per la salvezza ma i tifosi hanno spesso imputato allo Spezia di non giocare per divertire ma solo per ottenere il risultato. Mancando anche quello, ecco allora che la classifica si è fatta sempre più difficile. Semplici avrà il compito di ridare animo al gruppo, il suo contratto si vincola alla permanenza in categoria con l’opzione del rinnovo per l’estate.
