Juve, tegola per Allegri: annuncia l’assenza di un big

Spezia-Juve parte con un’assenza in più per Allegri, annuncia il forfait di un big. La trasferta ligure è una sorta di “tagliola” per la stagione, la squadra juventina ha praticamente tutto da perdere in un incontro solo all’apparenza facile. Che rimanda anche ai tempi della Serie B, quando i bianconeri fecero un pari sofferto al “Picco”, nonché a partite spesso complicate in un terreno mai amico. Il tecnico, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione.

Juve, c’è un’assenza in più

Tempo di tornare in campo, il campionato non ammette soste. Alle 18 domani pomeriggio sarà uno scontro tra bianconeri, ovvero quelli liguri dello Spezia con un allenatore in pectore e la Juventus con un mister in conferenza stampa, come trasmesso anche da J Channel.

Allegri ha parlato di Spezia-Juve e dell’assenza di un big, non c’è gara stagionale in cui non si aggiunga qualcuno alla lista degli indisponibili. Una regola ormai consolidata per una formazione che non sarà quella vista in Europa League e nemmeno quella di domenica scorsa contro la Fiorentina.

di maria e chiesa foto lapresse
Angel Di Maria esulta con Federico Chiesa – calciomercato24.it

Allegri annuncia un big fuori

Il tecnico non farà il replay degli stessi undici contro i viola in primo luogo per la squalifica di Bremer, che sarà sostituito da Bonucci e, in alternativa, da Rugani. Ma non è questa l’assenza che viene maggiormente rimarcata nella giornata odierna, in conferenza stampa è il mister a dare il colpo di scena per quanti si aspettavano un undici rodato.

È di Chiesa l’ultima assenza, salterà Spezia-Juve con conferma di Allegri. Il tecnico ha spiegato come, dopo due gare giocate in quattro giorni, abbia bisogno di un po’ di riposo e che, dopo dieci mesi di inattività sostanziale, questa pausa ci può anche stare nel complesso. Per quanti lo rimpiangono, quindi, domenica potrà essere visto solamente nel suo film che descrive il percorso che lo ha portato al ritorno in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lo Spezia ha scelto il nuovo tecnico

Chiesa mancherà contro lo Spezia

Non ci sarà il tridente agognato dai tifosi, ma sarà difficile anche trovare ora una collocazione tattica ai bianconeri. L’assenza di Chiesa ha un suo peso per la Juve, come giocherà contro lo Spezia? Allegri si affiderà al 3-5-2 o al 3-4-3, oppure al 4-3-3? Numeri e moduli che hanno un loro peso, considerando come gli spezzini saranno indecifrabili con Lorieri in panchina (ma dovrebbe confermare uomini e moduli di Gotti).

Il tecnico ha chiarito come sarà mandato titolare Kean, probabilmente affiancandogli Di Maria, facendo rifiatare Vlahovic, anche in vista del ritorno di Europa League. Tra i titolari c’è anche l’ingresso di Perin in porta, che torna dopo tempo ad alternarsi nel ruolo.

Allegri nervoso foto lapresse
Allegri annuncia l’assenza di Chiesa in Spezia-Juve – calciomercato24.it