Roma, nuova tegola per Mourinho: un altro big va ko per Verona

Non arrivano buone notizie dall’infermeria della Roma, Mourinho perde un altro big per il Verona. La sfida interna contro gli scaligeri all’Olimpico porta ora a nuove indisponibilità per il gruppo giallorosso, che già ha registrato la perdita di Paulo Dybala. Un’Europa League che lascia gli strascichi per un gruppo con punti di forza come Cristante, Pellegrini, Smalling ed Abraham ma, al contempo, non ha nemmeno grande scelta quando deve andare a sostituirli.

Roma, un problema per il tecnico

Le ultime dai campi non portano buone notizie in casa giallorossa, le fatiche di coppa si fanno decisamente sentire. Perché dopo l’infortunio di Dybala, che non è nemmeno convocato per la gara contro il Verona, c’è un altro elemento importante della rosa a guardare la partita senza poter scendere in campo.

Un fastidio inatteso per i tifosi, non ci sarà nel match. Roma-Verona porta un nuovo big ko per Mourinho, che ora dovrà trovare anche soluzioni tattiche diverse. La gara contro il Salisburgo ha portato solo guai, dalla sconfitta sino ai problemi che sono tornati ben presenti nella rosa.

Pellegrini e Mancini foto Lapresse
Pellegrini e Mancini, colonne per Mourinho – calciomercato24.it

Mourinho non avrà un big contro il Verona

La panchina corta in alcuni ruoli sta penalizzando la stagione dei giallorossi, che hanno l’obiettivo della qualificazione in Champions League anche dopo la penalizzazione della Juventus. Per farlo, bisognerà vincere gare come quella prevista nel 23° turno, contro un Verona in gamba ma non di certo qualitativamente superiore.

Mourinho per Roma-Verona ha il ko di Pellegrini, il capitano non dovrebbe farcela. Secondo Sky Sport, si porta appresso un affaticamento dal match in Austria, le condizioni ora preoccupano. Sta stringendo da tanto tempo i denti giocando anche spesso non al 100% e il suo fisico ne sta decisamente risentendo in questa stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro ko last minute in campionato

Pellegrini ko, chi giocherà al suo posto

Non è decisivo come nelle scorse stagioni e questo si spiega proprio per il fatto di dover giocare sempre e comunque, anche a causa della mancanza di alternative in rosa. Mourinho ha grande stima per il capitano, vorrebbe una rosa composta da undici Pellegrini ma farlo giocare non al meglio è controproducente.

Pellegrini salta Roma-Verona, ci vorrà riposo per superare i ko. Il tecnico è impegnato ora a far quadrare i conti tatticamente, gli esperimenti servono a poco. Ed è forse una prova alla rosa quella che chiede, se responsabilizzare una volta per tutti i giovani (Bove, Volpato e Tahirovic), inserire Wijnaldum a pieno regime o lanciare per la prima volta da titolare Solbakken. Tre mosse da cui dipenderà anche il prossimo futuro.

Pellegrini foto laPresse
Lorenzo Pellegrini è ko, il capitano salta Roma-Verona – calciomercato24.it