In Serie A un altro esonero in arrivo per un club, il tecnico andrà via con un sostituto pronto. La situazione sta scappando di mano e anche la società si è resa conto che serve un cambio di passo per non mandare la stagione a rotoli. Situazione da sottolineare, la contestazione dei tifosi è pronta e l’allenatore sarà gioco forza il sacrificato. Un campionato che continua sempre a mutare nei suoi protagonisti, domenica dopo domenica.
Esonero in Serie A, altro sacrificio
La stagione dei cambi di allenatori prosegue e anche con tifosi abbastanza inviperiti. I risultati societari non fanno indurre all’ottimismo e quelli del campo poi sono semplicemente disastrosi, guardando le medie degli ultimi periodi.
In Serie A, un tecnico tra Sottil e Stankovic può ricevere l’esonero con un sostituto pronto. La stagione quindi potrebbe fermarsi qua per uno dei mister, situazione da tenere sott’occhio e con possibili ripercussioni proprio all’interno della squadra da un punto di vista tattico.

Il club pronto per trovare il sostituto
Mandare via l’allenatore è sempre un sacrificio, soprattutto se ha dato tutto per risollevare il club. C’è però la necessità di fare un cambio di rotta, i risultati sono spesso il giudice supremo a dare l’indicazione della reale fattezza di una squadra. In questo caso, le cose non vanno proprio per il verso giusto: team fiacco, distrazioni difensivi e calciatori che rendono meno del loro potenziale.
Come riporta anche Radio1, la batosta inciderà sul morale e sul team. Stankovic può ricevere l’esonero in Serie A dalla Sampdoria, il sostituto sarebbe già pronto. L’andazzo in classifica non è stato lusinghiero, in quindici partite il mister serbo ha collezionato nove punti, ovvero due vittorie, tre pari e ben dieci sconfitte, l’ultima arrivata questo pomeriggio in casa contro il Bologna in maniera rocambolesca.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zaza in Serie A, c’è una chance
Sampdoria via Stankovic, rientra Giampaolo
Considerando la situazione economica dei liguri, il cambio in panchina ha pochi margini per la scelta in giro. Ovvero, esonero per Stankovic, il tecnico sostituto sarà Giampaolo o D’Aversa. Sono ancora sotto contratto i due, ma c’è un motivo regolamentare per quanto riguarda l’ex mister del Milan.
Giampaolo ha già iniziato la stagione con i liguri, mentre D’Aversa – rescindendo il contratto – potrebbe allenare un altro club in quest’annata, in Serie A o Serie B. La società potrebbe scegliere questa soluzione per provare a dare una scossa, ringraziando comunque un Stankovic arrivato in una situazione non facile e ha dimostrato di essere un professionista serio e preparato. Sfortunato però per quanto riguarda i risultati.
