Simone Zaza può avere un’ultima chance in Serie A, arrivando da svincolato nel calciomercato. L’attaccante italiano è fermo da fine agosto, quando ha rescisso il contratto che lo legava al Torino. Il club granata lo aveva relegato tra le riserve, tanto che Ivan Juric nella scorsa stagione lo aveva mandato in campo solamente dieci volte. Ora potrebbe esserci una nuova opportunità per un bomber che si è perso nel corso del tempo.
Calciomercato, idea Zaza a costo zero
Ci sono calciatori che vivono anche con i rimpianti, probabilmente per non avere dato il 100% o per la sfortuna che si è accanita. Nel caso di Zaza c’è tutta questa serie di fattori, con il suo anno di grazia nel 2016 dove è stato protagonista.
Prima segnando il gol vittoria in un Juve-Napoli che è valso il sorpasso bianconero, poi giocando da titolare gli Europei con Conte. Da lì sembrava una strada in discesa per la gloria, si è rivelata però una salita imponente. Ora Zaza cerca nuovi spunti in Serie A, può arrivare a costo zero nel calciomercato ed essere l’uomo in più per la seconda parte di stagione.

Può arrivare in Serie A, le ultime
Carriera un po’ ciondolante quella di Simone Zaza, basti vedere alle tappe del calciatore che, dopo l’esperienza bianconera, ha man mano perso controllo e aderenza con i numeri da cannoniere. La punta di Policoro non ha ingranato con il West Ham, mentre con il Valencia aveva fatto anche benino salvo poi fare l’errore di trasferirsi al Torino dove, passando il tempo, è diventato sempre meno indispensabile.
Zaza aspetta la Serie A, ha rifiutato il Benevento in cadetteria, secondo Alfredo Pedullà. Proprio perché si sente ancora un calciatore di categoria e attende una chiamata finale dalla Salernitana, squadra che aveva pensato a lui proprio negli ultimi giorni. Con un dettaglio fornito dal ds Morgan De Sanctis.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Allegri annuncia il big che sarà out
Zaza alla Salernitana, le parole di De Sanctis
Può essere fattibile questo matrimonio? I campani hanno in rosa Dia, Piatek, Bonazzoli e altri calciatori offensivi, quanto potrebbe essere utile aggiungere Zaza e darlo come primo regalo per Paulo Sousa? Una risposta è arrivata in qualche modo, a parlare è stato il direttore sportivo dei campani.
De Sanctis ha sminuito il colpo Zaza, ha affermato come per la Serie A non ci siano occasioni d’oro, guardando a possibili innesti da inserire a costo zero in rosa. Una risposta implicita, quindi, che rimette ora tutto in discussione. Di certo, stare fermo per un’intera stagione non è l’obiettivo di nessun calciatore.
