Simeone torna in Italia, è fatta: già pronto il primo acquisto

Simeone foto lapresse
Diego Pablo Simeone, tecnico attualmente all'Atletico Madrid - calciomercato24.it

Diego Simeone torna in Italia, una big lo prende insieme a un suo acquisto preferito. Una doppia mossa importante per un top club di Serie A che farà doppietta: prendere uno degli allenatori migliori al mondo e aggiungere alla rosa un suo pupillo. Una doppia operazione che rende felici i tifosi, considerando come servirà un cambio di passo notevole per la prossima stagione, sia per fronteggiare il Napoli in campionato che per ottenere risultati concreti in Europa.

Simeone lascia l’Atletico, tornerà in Serie A

La sua esperienza in Italia è stata sempre un motivo d’orgoglio, i risultati sono stati spesso la conferma di un lavoro importante. Diego Pablo Simeone è arrivato da giovane per giocare nel Pisa, si è poi confermato prima con l’Inter e poi con la maglia della Lazio, vincendo uno storico scudetto, mentre da allenatore ha salvato il Catania prima di accedere nell’olimpo dell’Atletico Madrid.

Dall’estate 2011 allena in Spagna, ma ora è giunto il momento di un addio. Simeone è pronto per il bis in Italia, una big farà un acquisto di livello. Non solo avendo un tecnico importante in mano, ma anche avendo un suo pupillo al fianco.

Simeone foto lapresse
Diego Pablo Simeone, tecnico attualmente all’Atletico Madrid – calciomercato24.it

Il tecnico in Italia con un acquisto già pronto

La doppia mossa è ciò che spazzerebbe via tutti i timori dei tifosi su questa scelta. Avere il mister e in più chi sa già muoversi nel suo tipo di gioco non è roba da poco, considerando come prendere questa coppia avanzerà senza dubbio.

Simeone in Italia è pronto per l’Inter, che punta anche l’acquisto di Gimenez. Secondo Fichajes.net, questa è un’operazione plausibile, il difensore è nel mirino dei nerazzurri come erede di Skriniar, e questo nome in Serie A con ogni probabilità è stato suggerito dallo stesso tecnico argentino, che riporterebbe un pezzo di Atletico anche a San Siro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro ko perseguita la Serie A

Inter, arriva l’accoppiata Simeone-Gimenez

Non è male come duo, anche perché in difesa Gimenez è una sorta di generale perfetto per i meccanismi del calcio italiano. Duro, scontroso e forte nell’uno contro uno, ha già ben impresse le lezioni di Simeone ed è pronto a ripeterle anche in Italia.

Simeone e Gimenez in Italia all’Inter come un maxi acquisto, un’operazione almeno da quaranta milioni di euro iniziali. Contando sia il prezzo del cartellino del centrale, nonché gli ingaggi per la prima stagione di entrambi. Tutto potrà partire però se Marotta sfiducerà Simone Inzaghi, al quale sembra essere rimasta la Champions League come grande prova d’appello. In caso di flop contro il Porto, potrebbe scattare una rivoluzione.

Gimenez foto lapresse
Il difensore Gimenez insieme a Simeone come primo acquisto in Italia per l’Inter – calciomercato24.it