In Serie A un altro ko per un big per una stagione non fortunata, si allunga il recupero. Tempi che fanno decisamente preoccupare per quanto riguarda uno dei punti di forza, l’annata sportiva non sembra essere delle migliori. I vari Immobile, Maignan, Zapata e altri ancora hanno tanto da dover recuperare proprio di credito con la fortuna, quest’annata sportiva 2022-23 non verrà certamente ricordata come la migliore per la loro carriera.
Serie A, crescono i tempi di recupero
Non è un campionato di grande salute fisica, le squadre fanno la conta dei disponibili ormai più che degli infortunati. Un triste primato per una stagione massacrante dal punto di vista degli impegni, con un mondiale in mezzo e un campionato che finirà a giugno.
La Serie A registra un nuovo ko, un infortunio che blocca il recupero di un big. È una stagione sfortunata, basti pensare a quanto accade ai vari Maignan, Zapata, Immobile e Berardi che non hanno trovato grande pace in questo torneo. Uno di loro è nuovamente out, le sue condizioni si sono aggravate decisamente.

Un nuovo ko allarma un big
I tifosi erano ottimisti, anche quelli che avevano comprato il calciatore nelle sfide del fantacalcio. Non sempre però le cose vanno per il verso giusto, considerando come l’annata sia stata decisamente storta dall’inizio con la sua riserva che sta facendo benissimo e una fiducia che sta venendo anche meno.
Brutte news in Serie A per l’Atalanta, Zapata va ko per lesione di primo grado alla coscia destra. Quanto riporta l’Eco di Bergamo posta nuovamente Gasperini a rammaricarsi, aveva già detto come la squadra senza il colombiano perdeva molto in campo nonostante l’exploit di Hojlund, diventato ora il nuovo asso dei nerazzurri in attacco.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan blocca il nuovo Kakà
Zapata out, rientra fra due mesi
La notizia non rende felici nessuno, considerando come la lesione sia molto più grave di quanto poteva sembrare. Ci vorranno ormai due mesi per il recupero, il ko di Zapata in Serie A non è semplice. Il colombiano dovrà recuperare con calma per non avere ricadute, accelerando i tempi potrebbe rientrare per le gare di Pasqua.
L’Atalanta, dal canto suo, è coperta nel ruolo, avendo ormai puntato tutto su Hojlund per forza di cose, supportato dal nuovo attacco composto col ritrovato Boga e con Lookman, mentre alle spalle sta prendendo coraggio Ederson. Calciatori che Gasperini sta utilizzando per aprire un nuovo corso bergamasco, mentre Zapata dopo questa stagione sfortunata si guarderà attorno e ripartirà da nuova sfida, probabilmente proprio in Serie A.
