Monza-Milan per Stefano Pioli porta un’assenza inaspettata, un big sarà fuori. Nella gara delle 18 di domani pomeriggio ci sarà un titolare out per l’allenatore, che è reduce dalla vittoria di Champions League contro il Tottenham. Vorrà sfruttare un po’ di ottimismo ritrovato in una sorta di derby che potrebbe esser importante per il futuro. Valutando lo stato di forma di quanto staranno in campo ma anche per avere certezze sul futuro.
Monza-Milan, si registra un’assenza
Vigilia non troppo agitata ma nemmeno troppo in surplace per il Milan, che domani pomeriggio tornerà in campo. Viaggerà per la trasferta più breve del campionato, andando nell’ex suo feudo provinciale di un tempo, ovvero quel Monza ora gestito da Galliani e Berlusconi.
Monza-Milan sarà sfida vera, Pioli però avrà l’assenza di un big. L’annuncio in conferenza stampa non lascia dubbi, sarà fuori dal giro dei convocati e aprirà anche lo spazio per un’altra novità tattica in corso, che renderebbe i rossoneri ancora più imprevedibili.

L’annuncio di Pioli, mancano i big
Come riportato da Milan Channel, questa notizia un po’ porta del fastidio all’allenatore che aveva già pensato a un tipo di squadra in particolare per l’impegno di domani. Si ritroverà quindi a dover quasi rivoluzionare il suo assetto tattico per giocare la sfida contro i brianzoli, anche se ci sarà poi una settimana in più per recuperare.
Monza-Milan vedrà l’assenza di Calabria, oltre quella di Bennacer per Pioli. Il laterale italiano si è aggiunto alla lista degli indisponibili, ha avuto un problema all’anca e dunque non sarà presente nell’undici titolare previsto per domani. Così come non sarà presente Bennacer, che già è mancato nella sfida di Champions League contro il Tottenham. Avverte ancora qualche fastidio secondo il tecnico, non è proprio al 100% della sua forma.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter avrà un nuovo tecnico che porterà un big
Calabria e Bennacer out contro il Monza
Una partita da non prendere sottogamba, ma con calciatori che la vedranno in tribuna. Calabria e Bennacer per Pioli per Monza-Milan portano assenza di ritmo e gioco, i sostituti dovrebbero essere Dest (o Saelemaekers) nonché Krunic in mezzo al campo.
Il tecnico ha fatto il punto della situazione anche sugli altri elementi della rosa, guardando a come si sono allenati i rossoneri in questi giorni. Lodi per Thiaw e Vrancx, Ibrahimovic invece aumenta la sua condizione di settimana in settimana. Un dubbio riguarda infine l’attacco, Leao rimane saldo e c’è il dubbio sulla prima punta. Giroud partirà titolare o toccherà ad Origi, già in gol per altro nel match dell’andata?
