Dopo lo scivolone in casa di ieri sera contro il Nantes nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la Vecchia Signora avrebbe iniziato a valutare alcune soluzioni in vista della prossima stagione, prendendo in considerazione anche nomi pesanti, come quello di Roberto Firmino.
Il brasiliano è in scadenza con il Liverpool e non sembra abbia intenzione di rimanere ad Anfield ancora a lungo, motivo per il quale potrebbe diventare una vera e propria opportunità. Stando alle ultime notizie, però, qualcosa sembra stia già bollendo in pentola.

Le voci che vedono coinvolti Roberto Firmino e la Juventus si starebbero infatti infittendo sempre di più, con il brasiliano addirittura pronto a sbarcare a giugno nel suo nuovo club dopo l’accordo raggiunto nelle scorse settimane fra il suo entourage e la dirigenza.
Juventus, Firmino a giugno: le ultime
Importanti novità arrivano sul prossimo calciomercato della Juventus che, con largo anticipo, starebbe iniziando a valutare un paio di allettanti situazioni in vista della prossima estate, come quella di Roberto Firmino.
In scadenza con il Liverpool a fine anno, nonostante lo spropositato amore -corrisposto- con i Reds il brasiliano non ha alcuna intenzione di rimanere ancora a lungo ad Anfield, anche perchè la concorrenza è cresciuta ed il minutaggio è diminuito drasticamente. Per questo motivo la soluzione migliore per tutti è l’addio, e la Juventus sarebbe pronta in agguato a sfruttare a proprio favore questa situazione.
Stando a quanto riportato da il The Mirror, però, la Vecchia Signora non ha assolutamente la strada spianata. Secondo il quotidiano britannico, infatti, la Juventus rischia di rimanere beffata visto che l’Atletico Madrid ha intenzione di far sul serio in vista del prossimo calciomercato estivo per Roberto Firmino.
Juve ed Atletico su Firmino: la strategia di Simeone è quella vincente
Sarà dunque duello a due quest’estate per arrivare a Roberto Firmino. Juventus ed Atletico Madrid sono pronte a darsi battaglia per convincere l’attaccante brasiliano a sposare il proprio progetto tecnico.
Nulla di clamoroso sarebbe stato al momento registrato ma, secondo alcuni media inglesi, l’Atletico Madrid potrebbe provare a chiudere a breve per Roberto Firmino, beffando sul tempo la Juventus, per trovare subito un sostituto di Joao Felix che nello scorso gennaio è approdato al Chelsea.
L’ultima parola spetterà ovviamente al giocatore che potrebbe essere condizionato nella sua scelta da diversi fattori, come ad esempio quello economico o anche di classifica, che ad oggi sorride ovviamente ai Colchoneros complici i 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus.

Juve, Firmino si o no? Le richieste fanno paura
Un giocatore come Roberto Firmino potrebbe e non poco fare al caso di questa Juventus, complici anche i molteplici addii nella prossima stagione. Ma diversi fattori al momento bloccano la Vecchia Signora, uno su tutti l’ingaggio del brasiliano.
Secondo dati forniti da Spotrac, infatti, l’ingaggio attuale di Firmino è pari a 9.5 milioni di euro a stagione, cifra che al momento sforerebbe e non poco il nuovo monte ingaggi imposto dalla Juventus. Solo nel momento in cui l’attaccante del Liverpool dovesse accettare di ridursi l’ingaggio un suo arrivo a Torino potrebbe verificarsi, cosa invece utopistica in caso contrario.
