Un big ko in Serie A: ecco quanto starà fuori dal campo

Un ko per un big rende la vigilia in Serie A un po’ agitata, la conferma arriva anche dal report del club sullo stato di salute. Una perdita importante, non sarà così in scena nella gara di domenica e la squadra perde molto senza uno dei suoi leader. Capace di vincere trofei internazionali ed essere sempre utile in campo come leader del reparto, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni. Una ruota che sta girando male, dal punto di vista fisico, per tanti protagonisti di Serie A come Maignan, Umtiti, Zapata, Immobile ecc.

Un big ko, lo conferma il club

Il calcio italiano perde ogni settimana importante i migliori pezzi, gli uomini copertina che, per un motivo o per altro, sono indisponibili. Febbraio è mese di freddo e di problemi fisici, soprattutto con l’unicità di una preparazione che è stata svolta a varie fasi.

In questo caso, un protagonista è vittima di un infortunio. La Serie A registra il ko di un big, un protagonista non ci sarà domenica. Un rimpianto per tanti tifosi che avevano pagato il biglietto per vederlo giocare, ricordando come il passato lo ha reso spesso protagonista.

Immobile e Umtiti foto laPresse
Umtiti e Immobile nell’ultimo Lecce-Lazio – calciomercato24.it

La Serie A perde un protagonista

Diventa così un problema per il tecnico mettere in campo un undici titolare adeguato, considerando come senza un leader la squadra ne risente tutta. Anche i numeri dicono che mancando i protagonisti… si fa fatica a incasellare punti, un lusso non certo da permettersi a metà stagione.

Fatto sta che l’infortunio c’è, il Lecce conferma come un big come Umtiti mancherà in Serie A per ko. Il comunicato del club ha riportato come il difensore francese abbia riportato una lieve contrattura alla coscia destra. Ovviamente non sarà tra i convocati per il difficilissimo match dei pugliesi sul campo dell’Atalanta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, per Allegri c’è una novità in vista

Umtiti, stabiliti i tempi di recupero

Ai tifosi leccese vengono un po’ i brividi, considerando come all’andata i pugliesi vinsero 2-1 ma… qualche anno fa dalla banda di Gasperini rimediarono sette reti. E mancando il centrale migliore fra quelli in rosa c’è un rischio maggiore per le scorribande nerazzurre.

Baroni dovrebbe affidarsi all’inamovibile Baschirotto (che non ha mai saltato un minuto in stagione) e a Tuia. Dermaku indisponibile, Umtiti fuori in Serie A per una decina di giorni, col big non si rischia. Sarà a riposo e alternerà massaggi, per poi tornare nelle prossime gare. Il valore del difensore francese è tale da andare sul sicuro, non è un caso come il Barcellona – rinfrancato dalle sue prestazioni in Italia – voglia incassare dalla cessione quest’estate.

umtiti foto lapresse
Umtiti ko in Serie A, un big che saluta con affetto la curva del Lecce – calciomercato24.it