Napoli, brutte notizie dall’infermeria: l’infortunio è grave

In vista della sfida contro il Sassuolo Luciano Spalletti si trova costretto a rinunciare ad uno degli uomini sui quali più ha deciso di puntare in questa stagione, nonostante i numeri del giocatore siano tutt’altro che esaltanti.

Il tecnico azzurro ha però più volte ribadito il fatto che in rosa tutti siano fondamentali, anche chi gioca di meno, e questa assenza potrebbe dunque pesare e non poco in vista delle prossimi -ravvicinati- impegni stagionali.

Napoli infortunio
Napoli infortunio

Brutte notizie arrivano dunque dall’infermeria del Napoli che ha perso per lungo tempo un giocatore a causa di un infortunio che solo a seguito di esami clinici è stato ben inquadrato dallo staff medico azzurro.

Napoli, infortunio grave: tegola per Spalletti

Tegola per Luciano Spalletti in casa Napoli. A 24 ore dalla sfida di domani sera contro il Sassuolo al Mapei Stadium il tecnico azzurro ha perso per infortunio uno dei suoi giocatori più talentosi, il cui stop non sarà affatto breve.

Già negli scorsi giorni era arrivata la notizie dello stop da parte dell’azzurro che però dalle prime impressioni non sembrava preoccupare particolarmente. Gli accertamenti effettuati nelle scorse ore hanno completamente stravolto le carte in tavola, visto che il problema del giocatore sembra essere più serio del previsto.

Stando infatti a quanto ufficializzato dal club tramite una propria nota ufficiale, l’infortunio muscolare patito da Giacomo Raspadori costringerà l’attaccante del Napoli a saltare non solo il Sassuolo ma anche altre sfide, visto che non si prospettano tempi di recupero brevi.

Napoli, tegola Raspadori: il comunicato ufficiale

Tegola per Giacomo Raspadori, che a seguito dell’infortunio muscolare rimarrà fermo ai box per diverso tempo. Arrivati in sede i risultati degli esami ai quali si è sottoposto in giornata, il Napoli ha immediatamente fatto chiarezza sulle sue condizioni scrivendo:

“Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane.”

Non c’è dunque scampo e possibilità di vedere in campo Raspadori domani sera contro il Sassuolo, in quello che sarebbe stato un emozionante incontro con il suo recente passato.

Napoli infortunio Raspadori comunicato
Napoli infortunio Raspadori comunicato

Raspadori va K.O.: tempi di recupero lunghi

Il Napoli non ha ancora definito i precisi tempi di recupero per il suo attaccante, ma l’impressione è che a seguito di questo infortunio muscolare Raspadori rischi almeno un mese di stop. 

L’81 azzurro ha messo cerchiato in rosso la data 15 marzo, giorno della sfida al Maradona di Champions contro l’Eintracht, ma è ancora presto per dire se ce la farà. Decisivi saranno i controlli ai quali si sottoporrà nelle prossime settimane.

Napoli infortunio Raspadori
Napoli infortunio Raspadori