Calciomercato, Dybala torna in bianconero: accordo ad un passo

L’esperienza di Paulo Dybala alla Roma sembra essere giunta già ai titoli di coda. La Joya a fine stagione si sarebbe trovato una nuova destinazione col club disposto a pagare ai giallorossi la clausola presente nel suo contratto.

Stando alle ultime notizie, infatti, Paulo Dybala nel prossimo calciomercato estivo lascerà la Roma per tornare a vestire il bianconero. Le dichiarazioni fatte da lui stesso ieri in conferenza stampa hanno fatto rabbrividire i tifosi giallorossi che, ora, senza scampo dovranno dire addio ad uno dei loro beniamini a neanche un anno dal suo arrivo.

Calciomercato Dybala Roma
Calciomercato Dybala Roma

Decisiva la volontà di Dybala a tornare a vestire quei colori che tanto hanno contraddistinto la sua carriera prima del suo approdo nella Capitale alla corte di Josè Mourinho.

Dybala, addio Roma: le parole della Joya preoccupano i tifosi

Paulo Dybala a suon di gol e prestazioni è già entrato nel cuore dei tifosi della Roma, conquistandosi il loro amore come pochi giocatori post Totti sono riusciti a fare dalle parti ddi Trigoria.

Questo è amore è in parte anche corrisposto dalla Joya che, però, guarda al suo futuro non curandosi dei suoi attuali tifosi. Stando alle ultime notizie, infatti, Dybala potrebbe dire addio alla Roma nel prossimo calciomercato estivo, come in parte dimostrano anche le sue ultime dichiarazioni. 

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Salisburgo, infatti, la Joya ha detto: “Futuro? Non so cosa succederà a fine anno qui a Roma. Spero solo che la squadra l’anno prossimo giocherà la Champions”. Condizioni dunque essenziale, quella della Champions, per convincere Dybala a rimanere ancora in giallorosso.

Roma, Dybala di nuovo in bianconero: le ultime

La Champions è dunque condizione necessaria affinché Paulo Dybala possa rimanere in giallorosso anche la prossima stagione. L’andamento di questa stagione della Roma fa ben sperare i tifosi e lo stesso giocatore argentino che, comunque, starebbe iniziando a valutare altre soluzioni qualora questo obiettivo con la formazione di Mourinho non dovesse essere raggiunto.

Diversi club seguono Dybala, ma più in particolare i bianconeri sono quelli che si stanno muovendo in maniera per la Joya in vista della prossima stagione.

Stando infatti a quanto riportato ad chroniclelive.co.uk, il Newcastle punta a portare in Premer League Paulo Dybala nel prossimo calciomercato estivo, sfruttando a proprio favore la clausola presente nel contratto della Joya.

Dybala Roma Newcastle
Dybala Roma Newcastle

Il Newcastle vuole Dybala: clausola alla portata dei Magpies

Qualora la Roma non dovesse arrivare fra le prime 4 di Serie A Paulo Dybala potrebbe dire addio ai giallorossi in direzione Premier League, Newcastle per la precisione, con i Magpies decisi a pagare la clausola rescissoria da 10 milioni di sterline peer assicurarsi la Joya

Per il fondo PIF questa cifra è irrisoria rispetto alla sua rispettiva disponibilità, motivo per il quale il club bianconero potrebbe sperare che la Roma fallisca nel suo obiettivo stagionale per mettere a disposizione di Eddie Howe un talento come quello dell’argentino per rinforzare la rosa.

Calciomercato Dybala Newcastle
Calciomercato Dybala Newcastle