Udinese, comprano Beto: una big lo avrà con uno scambio

Un giro di punte, ma Beto andrà via dall’Udinese nel calciomercato verso una big. Ci sarà quindi il salto di qualità per il cannoniere friulano, pronto per assumersi il peso di un attacco ben diverso da quello bianconero. Ma non è il solo movimento estivo, la sua partenza coinvolge almeno altri due centravanti che cambieranno squadra. Un calciomercato che, sul fronte offensivo, registra già movimenti interessanti da andare a rimarcare.

Calciomercato, Beto giocherà in un top club

Dal suo arrivo in Serie A sino ad oggi è diventato un centravanti completo, capace di un senso del gol non indifferente. Se ne sono accorte le grandi, alle quali ha dato tanti dispiacere, ma soprattutto i direttori sportivi che lo puntano per le sue qualità.

Beto è pronto ormai per una big nel calciomercato, lo sa anche l’Udinese. Prototipo del centravanti moderno, ha però mantenuto qualcosa di classico nel segnare gol di rapina, quelli sporchi con il secondo rimpallo. Ciò che spesso manca proprio alle squadre di vertice, gol che portano poi a conquistare titoli importanti.

Beto - foto lapresse
Beto Bentucal, portoghese dal gol facile – calciomercato24.it

Una big proporrà uno scambio per averlo

Averlo in rosa alzerebbe senza dubbio il potenziale offensivo. Per l’Udinese che sarà difficile trattenere il portoghese, pescato nel campionato lusitano e diventato ora un attaccante seguito nei principali campionati, tanto che l’Everton si era spinto alla trentina di milioni per comprarlo già a gennaio.

Beto avrà una big nel calciomercato, il Milan è un’opzione concreta. Radio Rossonera accenna a uno scambio di bomber, molto probabilmente Colombo (ora al Lecce in prestito) farebbe il percorso verso Udine, ma c’è anche un altro attaccante nel mirino come Nzola, che sta reggendo praticamente da solo l’attacco dello Spezia. Un triangolo senza dubbio curioso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inzaghi e l’Inter, nuovo scontro all’orizzonte

Beto al Milan, Colombo e Nzola all’Udinese

Andando con ordine, c’è la possibilità di un affondo rossonero per l’attaccante. L’ipotesi non è remota, i rossoneri vogliono un altro centravanti canonico che possa giocare al posto di Giroud, o anche al suo fianco. La partenza di Leao sbloccherebbe notevoli introiti, Maldini e Massara andrebbero sul sicuro. Una ventina di milioni di euro più Colombo: Beto in una big ha questa chance nel calciomercato.

L’Udinese, dal canto suo, farà il bis. Perché a un eventuale Colombo, ha già in mano una carta più sicura come Nzola dello Spezia. Contratto sino al 2024 ma voglia di partire per l’angolano, quotato dai cinque ai sette milioni come un bomber dall’usato sicuro. Sarà sicuramente l’estate dei grandi movimenti per i friulani, Beto e Deulofeu sono seguiti dalle big, Pereyra è incerto se rinnovare, Udogie invece volerà al Tottenham.

Nzola spezia foto lapresse
Beto in una big, Nzola all’Udinese nel prossimo calciomercato – cm24.it